fbpx
5 motivi per avere un sito web - Seo Siti Marketing
18827
post-template-default,single,single-post,postid-18827,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 
5-motivi-per-avere-sito-web

5 motivi per avere un sito web

L’importanza di avere un sito web nel nostro millennio: 5 motivi per cui anche tu non ne puoi fare a meno…

 

Attualmente, il web è una nostra priorità. Siamo connessi quasi in ogni momento e usiamo internet per effettuare ricerche, acquistare e comunicare. In pratica, se le aziende sono presenti online, vengono trovate, conosciute e raggiunte da molte più persone. Queste sono già delle buonissime ragioni per le quali ogni brand dovrebbe avere un sito web, interagire e farsi trovare dagli utenti. Non credi?

Tutto questo comporta una crescita costante, l’acquisizione di nuovi clienti, nonché la fidelizzazione dell’attuale clientela…

Ad ogni modo, ci sono molte altri elementi e dettagli che dovrebbero spingerti ad attivarti su internet, con un sito ma anche con un blog aziendale… Scopriamo il perché!

Avere-un-sito-web-ottimizzato

Ecco 5 motivi per avere un sito web… Arriviamo subito al dunque!

  1. La fiducia

    Per effettuare un acquisto o preferire un determinato professionista ad un altro, ognuno di noi ha bisogno di fidarsi almeno un po’ dell’azienda o della persona che ha di fronte. Avere un sito web affiancato da un blog è il miglior mezzo per instaurare un rapporto di fiducia con la propria clientela e con i potenziali clienti. Infatti, grazie ai giusti contenuti, i consumatori possono capire cosa stanno comprando e conoscere meglio la personalità dell’azienda.

    Di conseguenza, possono sentirsi più propensi ad acquistare prodotti e servizi, nonché a richiedere uImmagine ricerca Googlena consulenza personalizzata ad un professionista che, tramite i suoi contenuti, riesce a trasmettere completamente le sue competenze.

  2.  Autorevolezza e credibilità

    Al giorno d’oggi, gli utenti desiderano trovare tutto ciò di cui hanno bisogno su internet… Sembra proprio una necessità! Così, prima di recarsi in un negozio, in un ristorante, in un hotel o in un bar, e prima di acquistare un prodotto o un servizio, effettuano una ricerca online.

    Pertanto, finiscono per comprare o affidarsi ad un brand che trovano attraverso Google e altri motori di ricerca. Quindi, se non ci sei… andranno dalla tua concorrenza!

    Inoltre, bisogna considerare che, se cercano una specifica azienda e non la trovano, essa perde valore ai loro occhi. Perciò, in un’epoca dove il web è utile per tutto e tutti e dove chiunque è connesso, essere online è praticamente indispensabile al fine di farti acquisire credibilità e autorevolezza “al cospetto” di un utente che naviga!

  1. Risparmio di tempo e denaro

    Avere un sito web vuol dire poter comunicare con i consumatori 24 ore su 24, anche senza essere personalmente a loro disposizione. In più, ti permette di fare pubblicità in maniera più automatica e meno costosa.

    Con una valida ottimizzazione SEO e valide tecniche di inbound marketing, puoi attirare i clienti e trasmettere loro i tuoi messaggi promozionali tramite i tuoi contenuti online: non li andrai a cercare, ma saranno loro a cercare quello che offri e ad arrivare da te, permettendoti di risparmiare tempo e anche denaro!

    sitoweb-seo-marketing

  2. Non solo a livello locale…

    Grazie ad un portale su internet, ogni azienda può espandersi in modo più veloce e superando i propri confini. Con la SEO (e non solo) è possibile infatti raggiungere utenti a livello locale, nazionale o internazionale. La scelta è solamente tua. Questo significa che avere un sito web equivale ad avere l’opportunità di crescere, eliminando ogni limite.

  3. Una migliore esperienza di vendita per tutti e un servizio clienti più completo

    Dato che oltre il 90% di coloro che hanno uno smartphone e altri dispositivi mobili hanno l’abitudine di acquistare online, permettere ai tuoi potenziali clienti di approdare su un sito web vuol dire dare loro molti più strumenti, indicazioni, specifiche tecniche e tutto il tempo per riflettere senza alcuna pressione.

    Se poi, in aggiunta, sulle tue pagine web inserisci persino le recensioni dei tuoi clienti attuali, l’user experience e la retail experience di ogni nuovo utente diventeranno ancora più perfette e capaci di rispondere a tutte le sue esigenze.

    Infine, dovresti considerare che, grazie ad appositi strumenti, possiamo integrare su ogni sito dei moduli per la chat e/o di contatto per i visitatori, riuscendo così ad offrire un servizio clienti completo, immediato e in grado di ridurre i costi e i tempi d’attesa per tutti!

    In poche parole, avere un sito web ha tanti pro e le ragioni per cui ogni azienda dovrebbe averlo sono tantissime (quelle che abbiamo visto sono solo una piccola parte!). È un salto di qualità che i tuoi clienti si aspettano e del quale tu non potrai pentirti!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti