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Brand Position: Il posizionamento del tuo brand nella testa del cliente
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Brand Position

Brand position

La reputazione delle marchio è ciò che i consumatori pensano e dicono rispetto ad un prodotto o servizio una determinata azienda.

Seo siti marketing è un’agenzia di comunicazione e vuole aiutare le PMI italiane a uscire dall’anonimato offrendogli servizi online e offline, per aumentare la forza del loro brand e di conseguenza della loro azienda.
Ogni azienda, dovrebbe pensare prima di tutto al POSIZIONAMENTO della propria attività sul mercato.
Se un’azienda non cura questo particolare si ritroverà ad essere una commodity, ovvero un’azienda come tante altre e quindi potrà competere nel mercato solo per il prezzo dei prodotti/servizi che offrirà.
Il posizionamento nel mercato «brand position» permette all’azienda di porsi come leader del mercato o come principale concorrente del leader di mercato, offrendo i propri servizi/prodotti a prezzi più alti e con dispendio di risorse in comunicazione ridotte.
Se chiedete ad un imprenditore qual è il suo differenziante, quindi quell’aspetto che lo differenzia dagli altri non vi saprà rispondere o comunque vi dirà a che offre servizi/prodotti innovativi ad alta qualità o a prezzi più competitivi.

Tutte le aziende possono avere un differenziante? E quindi crearsi una propria brand position?
SI!

La brand position possono applicarla solo le Grandi Aziende? Ci vogliono risorse in pubblicità molto elevate?
NO!

Le persone, quindi consumatori finali e responsabili acquisti in altre aziende acquistano dove la loro mente impone loro di acquistare… quindi si lasciano condizionare dall’impressione che hanno dell’azienda da cui devono acquistare un prodotto/servizio.
La Ferrari non spende miliardi di euro in pubblicità televisiva, avete mai visto una pubblicità della Ferrari in cui vi si chiede di acquistare una loro autovettura?
No! – La Ferrari si è posizionata nel mercato come azienda che produce sogni e lusso! (Chi non sogna una Ferrari esclusiva?)
E per aumentare il nostro desiderio di avere una Ferrari, ci danno la possibilità di andare sui loro strumenti web e ci permettono di personalizzare la nostra Ferrari (quella dei sogni) utilizzando configuratori a disposizione di tutti!! Furbi no?


Vediamo alcuni esempi:

Tour-di-Mulino-Bianco

– MULINO BIANCO
La Barilla è un BRAND riconosciuto per la produzione della pasta, per poter vendere anche i prodotti da colazione ha dovuto necessariamente creare il brand «Mulino Bianco, un brand che ricorda la famiglia»

logo red bull

– RED BULL
La Red Bull produce altri tipi di bibita, ma non si presenta al mondo con queste, ha posizionato la sua realtà come l’Azienda che ha inventato l’energy drink

ferrari-com

– FERRARI
La Ferrari non espone mai i prezzi, se la desideri sei disposto a pagare qualsiasi prezzo per averla, la Ferrari si è posizionata come auto da Lusso made in Italy

coke

– COCA COLA
La Coca Cola, la paghi più di altre COLA sul mercato, perché la Coca Cola si è posizionata come Leader del mercato, ha inventato la bibita e per convincere le persone a berla l’ha venduta come alternativa al vino.

Le piccole/medie imprese devono trarre il massimo rendimento da ogni €uro investito in pubblicità; e la chiave per farlo è il positioning.
In un mercato governato da un sovrabbondanza di offerta, di informazioni e comunicazione, e in cui internet ha in toto mutato i comportamenti e le abitudini del cliente, noi ti aiuteremo a:

-trovare il tuo differenziante;
-studiare il miglior modo per comunicarlo;
-utilizzare tutti i canali online e offline a disposizione per aiutare la tua impresa a differenziarsi.

 

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA