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Copywriting, la mossa vincente per la tua azienda
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Copywriting per aziende

Copywriting, la mossa vincente per la tua azienda

Hai mai sentito parlare di copywriting? Sicuramente, in questi ultimi anni, avrai sentito questa parola più e più volte. Infatti, fino a qualche tempo fa, questa non era altro che un’attività di scrittura legata ad un progetto pubblicitario oppure informativo. Nello specifico, la figura del copywriter creava testi per la pubblicità, slogan e molto altro…

Ad oggi, il copywriting è sempre questo, ma in questa attività viene inclusa inoltre la scrittura per il web. Entriamo nel dettaglio.

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La pubblicità e il marketing digitale con la “scrittura persuasiva”

Come avrete compreso, tutto parte dalla parola “pubblicità”. Pertanto, il copywriting nasce per promuovere un prodotto, un servizio, un’azienda, un evento o un professionista. Quindi, si presenta come un modo di scrivere più persuasivo, convincente e accattivante, che non ha niente a che fare – ad esempio – con la scrittura usata per redigere una pagina di un’enciclopedia!

Attualmente, la scrittura persuasiva è molto più sfruttata rispetto al passato. Infatti, come abbiamo detto, adesso è parte integrante persino del marketing digitale. È dunque alla base della scrittura per il web (siti, blog, social media, annunci, etc.).

Tutti i numeri del copywriting

statistiche content marketingPremettendo che la migliore scrittura persuasiva – che funziona – non “inganna” ma al contrario conquista e racconta, devi sapere che il copywriting può rivelarsi molto utile anche per te.

Perciò, di certo dovresti includerlo all’interno delle tue strategie di digital marketing.

Stai ancora cercando delle valide ragioni per farlo? Il motivo per cui dovresti agire in questo senso è semplice e parte da alcuni numeri…

In primo luogo, possiamo considerare che, secondo alcune ricerche, nel 2018 gli utenti di Internet sono stati circa 4 miliardi. Nel 2019, questo numero non ha fatto altro che aumentare. Tra l’altro, attualmente, oltre il 90% dei marketers usa il content marketing nell’ambito del B2B e quasi la stessa percentuale di professionisti usa le medesime strategie per quanto riguarda il B2C.

I risultati? Ottimi!

I risultati sono ottimi… o altrimenti i marketers di tutto il mondo non continuerebbero a sfruttare le potenzialità dei contenuti ben scritti per le loro attività promozionali. Non sei d’accordo?

In altre parole, ci sono tantissime persone che potresti raggiungere con i tuoi contenuti e che potresti conquistare grazie al copywriting. Sul web ci sono numerosi potenziali clienti che possono diventare parte della tua clientela proprio leggendo i post del tuo blog e/o sui social e i contenuti del tuo sito web.

È il momento di usare il copywriting anche nella tua attività

Al giorno d’oggi, gli ingredienti del successo di un’azienda non si limitano solamente alla qualità, del prodotto e/o del servizio, affiancata da un’ottima pubblicità offline. Rispetto a quest’ultima, il digital marketing propone molti risultati in più, soprattutto grazie a:

Blog e siti web ricchi di contenuti di qualità e ottimizzati per i motori di ricerca;

Post accattivanti sui social network;

Annunci promozionali capaci di catturare click.

In tutto questo, il copywriting e il micro-copy (per i social media) sono i protagonisti. Perciò, cosa aspetti a rendere questi fattori degli elementi portanti per le tue strategie di digital marketing? Il nostro team è pronto per aiutarti!

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