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Creazione logo aziendale

La creazione del logo aziendale: consigli e indicazioni da non sottovalutare

Stai pensando alla creazione del logo aziendale? Bene, è un’ottima idea per quanto riguarda la strutturazione di una forte brand identity e reputation. Tuttavia, non è così semplice come può sembrare. Infatti, il graphic design è diventato un elemento fondamentale per ogni strategia di marketing, che può davvero fare la differenza quando si parla del successo o dell’insuccesso di un brand sul mercato.

La comunicazione visiva è uno strumento straordinariamente efficace, da sfruttare assolutamente se ci si vuole mantenere al passo con il mercato frenetico ed in continua evoluzione di oggi…

L’importanza di un logo aziendale sviluppato nel dettaglio

Uno degli elementi più importanti quando si parla di comunicazione visiva nel marketing è appunto il logo, simbolo che ha la funzione di comunicare istantaneamente informazioni su un brand e che permette all’utente di riconoscere un’azienda al primo sguardo. seo

Uno degli elementi più importanti quando si parla di comunicazione visiva nel marketing è appunto il logo, simbolo che ha la funzione di comunicare istantaneamente informazioni su un brand e che permette all’utente di riconoscere un’azienda al primo sguardo. aumentare-fiducia

 

 

La creazione di un logo aziendale è quindi un processo fondamentale, che permette di dare vita ad uno strumento di comunicazione volto a costruire una forte brand identity e ad aumentare i tassi di conversione. Ma vediamo quali sono le indicazioni da non sottovalutare se si vuole creare un logo efficace che rappresenti al meglio il nostro brand.

La creazione del logo aziendale: 4 consigli per creare il design perfetto

Creare un simbolo che sappia rappresentare un’azienda e trasmettere informazioni all’utente non è semplice. Ecco quindi 4 suggerimenti da tenere a mente durante tutto il processo di creazione del logo aziendale.

La progettazione del logo aziendale. Per riuscire a creare un buon design è essenziale porsi le domande giuste. Il logo, infatti, deve essere in grado di rappresentare l’azienda, di attrarre il proprio target di riferimento e, allo stesso tempo, di comunicare all’utente i valori del brand. Pertanto, durante la fase di progettazione, sarà opportuno chiedersi: “Quale tipologia di clienti vogliamo attirare?”, “Cosa vogliamo comunicare?”, “Come sono i loghi delle aziende concorrenti? Quali sono i loro aspetti positivi? Quali quelli negativi?”.

Il logo è responsive? Ad oggi, la maggior parte delle interazioni che gli utenti hanno con le aziende avviene tramite dispositivi mobili: smartphone e tablet. È fondamentale che il logo venga progettato in modo da essere polivalente e polifunzionale, adattabile alle diverse piattaforme digitali.

Il logo deve essere semplice. Dal momento che il logo aziendale verrà visualizzato su diversi dispositivi e canali di comunicazione e verrà utilizzato per vari scopi, è importante cercare di mantenere il design meno elaborato possibile. Quando si comincia il processo di creazione del logo aziendale è necessario tenere a mente il termine “flat design”: il logo dovrà essere semplice e versatile, facile da adattare alle nuove modalità di comunicazione e facilmente visualizzabile da ogni dispositivo.

Il design dev’essere professionale. Il logo rappresenta l’azienda e permette ai clienti di riconoscere il brand e distinguerlo dalla concorrenza. Per questa ragione, è consigliabile e rivolgersi ad un team di esperti che sappiamo realizzare un’immagine di grande impatto con un design professionale, così da fare una buona impressione agli occhi dell’utente.

Seguendo questi consigli, potrai sicuramente provvedere alla creazione di un logo aziendale unico e facile da ricordare, ma non dimenticarti di metterci un po’ della tua personalità!

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