fbpx
Digital marketing: ecco 10 trend per il 2021 - Seo Siti Marketing
21152
post-template-default,single,single-post,postid-21152,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-21179
 

Trend digital marketing 2021

Digital marketing: ecco 10 trend per il 2021

Il 2020 sta quasi per finire e si fanno già previsioni su quelli che saranno i futuri trend nel 2021 in termini di digital marketing. Abbiamo fatto anche noi alcune ricerche e deduzioni, e siamo arrivati a creare una lista di 10 tendenze. Andiamo a vedere subito quali sono.

ricerca vocale

1.La ricerca vocale

La ricerca vocale è da un po’ che ci accompagna. Diventerà sempre più utilizzata, anno dopo anno, per “colpa” della vita frenetica e anche un po’ perché si tratta di una vera comodità in molte circostanze. Quindi chi ha un blog o un sito dovrebbe sicuramente tenerlo presente, in particolare in tema di ottimizzazione SEO e digital marketing.

2.I contenuti interattivi

Se prima, ad esempio, amavamo molto le infografiche, adesso preferiamo i contenuti interattivi. Le infografiche non passeranno di moda, ma diventeranno meno interessanti man mano che i contenuti interattivi aumenteranno. Meglio crearli anche per il tuo business, non sei d’accordo?

3.Il video marketing

Il video marketing sarà sicuramente un trend per tutto il 2021. I video piacciono sempre di più, soprattutto ora che passiamo molto più tempo a casa. Perciò, è arrivato il momento di sfruttarli per raddoppiare i risultati ottenuti grazie alle strategie di digital marketing.

Gli altri trend del 2021…

4.L’influencer marketing

Anche l’influencer marketing sarà una tendenza da non sottovalutare e, quasi certamente, nel 2021 si darà più valore ai micro-influencer. In genere questi ultimi hanno un pubblico più targettizzato rispetto ai grandi personaggi influenti.

chatbot

5.I chatbot

Li utilizziamo già, ma dall’anno prossimo saranno quasi un must. Sono comodi e versatili.

Però attenzione: non dovrebbero mai sostituire appieno l’assistenza da parte di un essere umano. Questo non va dimenticato!

6.I social shop

Un nuovo trend in arrivo, sempre in fatto di digital marketing, è senz’altro il negozio sui social. Si prevede che quelli su Facebook diventeranno sempre più apprezzati. Per chi non ha un e-commerce potranno rivelarsi utilissimi.

7.I webinar

Il Covid-19 ci ha messo alle strette, però ci ha anche insegnato ad incontrarci virtualmente. I webinar si presenteranno anche nel 2021 come un ottimo mezzo per farsi conoscere e per conquistare nuovi clienti. Naturalmente, potranno essere utilizzati persino per la formazione aziendale: sono utili sotto molti punti di vista!
.

Eventi, storytelling e SEO

eventi digitali

8.Gli eventi digitali

Proprio come i webinar, gli eventi digitali non ci abbandoneranno. Oramai ci abbiamo fatto l’abitudine e ci piacciono anche, ma sicuramente non prenderanno mai definitivamente il posto degli eventi dal vivo. Tuttavia, anche per il 2021 dovremo sfruttarli appieno soprattutto per quanto riguarda il digital marketing.

9.Lo storytelling (visual e non)

Questa è una tecnica che probabilmente non passerà mai di moda. Alle persone piace conoscere le storie delle aziende e dei professionisti. Quindi sarà una buona idea continuare su questa strada.

10.La SEO

Anche la SEO non passa mai di moda. Finché ci sarà Google (probabilmente per sempre!) anche l’ottimizzazione resterà un trend evergreen del mondo del digital marketing. Perciò, ci accompagnerà anche nel 2021.

Le nostre conclusioni

Sfruttare i trend in fatto di digital marketing sarà una mossa vincente, che quindi non dovrai sottovalutare. Non esitare a chiedere il supporto della nostra squadra!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti