fbpx
Digital marketing: come farsi notare in tempi difficili - Seo Siti Marketing
21016
post-template-default,single,single-post,postid-21016,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

Farsi notare in tempi difficili

Digital marketing: come farsi notare in tempi difficili

Ultimamente, la situazione in Italia e nel mondo non è poi così ottimale per chi ha un business. Non è vero? Il Coronavirus ci ha rallentati o addirittura fermati. Tuttavia, questo non significa che dobbiamo dire addio alla nostra attività. Infatti, fortunatamente, tutti possono sfruttare il digital marketing e il web in generale per farsi notare e per promuovere il proprio business anche in questo periodo.

Con questi presupposti, andiamo a vedere quali sono le strategie più usate in questo periodo da professionisti e imprenditori di ogni settore. Potranno rivelarsi degli ottimi spunti anche per te e darti qualche idea per farti notare durante i periodi più difficili e non solo!

Le dirette vanno per la maggiore

videoTra le principali e migliori strategie di digital marketing di molte aziende, professionisti e influencer, ci sono da sempre le dirette su Instagram e Facebook.

In questo periodo, questa soluzione è ancora più quotata. Sono tantissimi, ad esempio, i live realizzati dalle palestre e dai personal trainer, e non mancano i vari corsi che dall’aula sono passati al digitale. Optare per le dirette potrebbe essere una buona soluzione anche per te.

Potresti approfittarne per raccontare il tuo business, ma anche per offrire percorsi formativi gratuiti e/o a pagamento. I live su Facebook e Instagram sono l’ideale anche per intrattenere un determinato target. Quindi ingegnati: c’è qualcosa che potresti fare in diretta sui social? Sicuramente troverai un modo per farti conoscere e seguire, e persino per conquistare nuovi clienti.

Non solo dirette live: anche i video fanno la differenza in termini di digital

Oltre alle dirette o al posto delle dirette, potresti realizzare dei video da pubblicare sul tuo canale YouTube, che potrai poi condividere e promuovere sui social. Il discorso è lo stesso delle dirette live: potrai sfruttare i video a scopo formativo, per intrattenere, per spiegare un tuo prodotto o servizio, per dare consigli ai tuoi clienti, etc. Le soluzioni non mancano e di certo ti aiuteranno a farti notare anche in tempi difficili!

Il potere del blogging e del social media marketing

Anche in periodi difficili come quello che stiamo vivendo a causa del Coronavirus, farsi notare con il blogging e con le migliori strategie di social media marketing è una buonissima idea. Pertanto, continua a darti da fare e non lasciare che le difficoltà fermino le tue attività di digital marketing. Ora come ora sono ancora più utili.

Dall’offline all’online

e-commerceSe ancora non l’hai fatto, comincia a vendere i tuoi prodotti anche online. Questa è una soluzione ottimale anche per coloro che hanno un’attività che può essere svolta non solo offline, ma persino online.

Ad esempio, chi ha una scuola di canto può insegnare anche da casa, usando ad esempio Skype e altri servizi similari. Lo stesso vale per tutti coloro che offrono formazione, indipendentemente dalla materia o disciplina, e di consulenza. In altre parole, se puoi trasferire un’attività online, fallo adesso!

Le nostre conclusioni…

È il momento ideale, nonché la soluzione giusta per attirare più clienti, anche quelli geograficamente lontani da te. Le strategie di digital marketing potranno aiutarti a crescere e potremo fare lo stesso anche noi di Seo Siti Marketing… che ti aiutiamo a posizionarti nella mente dei clienti. Ti aspettiamo!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti