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E-commerce di successo

Vuoi un e-commerce di successo? Ecco quali dovrebbero essere i punti di forza da non sottovalutare…

 

Gli e-commerce sono dei negozi virtuali che aiutano le aziende ad espandersi e che offrono numerose opportunità ai tantissimi consumatori che al giorno d’oggi amano fare acquisti online. Quando sono i proprietari di un negozio ad averlo, essi hanno la possibilità di vendere i propri prodotti anche a coloro che non possono recarsi fisicamente nel punto vendita offline. Pertanto, si tratta di uno strumento commerciale che aiuta chiunque a crescere e a vendere persino oltre ai propri confini. Inoltre, consente a tutti gli imprenditori che desiderano vendere solamente online di abbattere i costi di gestione Ma cosa serve per avviare e avere un e-commerce di successo?

Sicuramente, serve determinazione e bisogna avere le idee chiare, soprattutto se si parte da zero. Una volta che si hanno i prodotti da proporre alla clientela, sarà necessario creare un bel sito, dal design intuitivo, semplice e allo stesso tempo accattivante… E poi dovremo cominciare a riempirlo con gli “ingredienti” giusti. Quali sono? Andiamo a scoprirli insieme!

(Sappi che puoi usare questi suggerimenti anche se hai già aperto il tuo e-commerce da tempo… Non è mai troppo tardi per migliorare e rinnovare le tue pagine web!)

Ecco gli elementi da non sottovalutare quando si desidera avere un e-commerce di successo!

 

La prima cosa da non sottovalutare è lo storytelling. Questa è una tecnica che ci consente di raccontare e condividere le nostre emozioni e la nostra storia, suscitando in chi legge un forte interesse e un importante senso di fiducia (entrambi elementi che al consumatore servono per prediligere un’azienda piuttosto che un’altra). Lo storytelling ci consente si raccontare la nostra attività, parlando non solo dei prodotti, ma anche delle persone che vi lavorano, della loro passione, delle difficoltà, dei progetti per il futuro…blog-ecommerce-modena

Questa tecnica ci permette di mostrare il lato umano di ogni realtà aziendale e la personalità che si nasconde dietro a tutto. Il “dietro le quinte” è importante, in quanto fa sentire il potenziale cliente più sicuro dell’acquisto che sta facendo. Usare questa tecnica, potrà permetterti di avere un e-commerce di successo in quanto, le qualità delle persone che lavorano nell’azienda si andranno ad unire a quelle dei prodotti e/o servizi.

Infatti, con lo storytelling gli utenti capiranno con chi hanno a che fare, ma grazie a delle descrizioni dettagliate, immagini e recensioni, sapranno inoltre con cosa hanno a che fare. Cosa stanno comprando e da chi: questi sono elementi importantissimi che, se spiegati al meglio, possono rendere ogni persona molto più propensa all’acquisto.

Un altro elemento da non sottovalutare è il blog. La gente cerca sempre consigli, guide e contenuti informativi. Pertanto, potrebbe trovare il tuo e-commerce proprio approdando su un tuo articolo oppure, al momento dell’acquisto, potrebbe apprezzare molto un approfondimento, delle istruzioni e delle indicazioni dettagliate da parte di un esperto nel settore.

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Impegno, costanza, promozioni e pubblicità possono farti avere un e-commerce di successo…

 

In pratica, lo storytelling, le descrizioni dettagliate, le immagini, le recensioni e il blog con contenuti informativi di valore sono elementi che possono portare il tuo e-commerce ad ottenere il successo che desideri. Naturalmente, per farcela è necessario anche metterci impegno e costanza, e rendere ognuno di questi elementi perfetti, curati e dotati di quella personalità che possa far notare agli utenti che il tuo sito ha qualcosa di diverso dagli altri. Questa differenza sarà il punto di forza decisivo, ovvero quello che porterà un potenziale cliente a scegliere te invece che la tua concorrenza.
Con questi elementi potrai andare alla grande, ma non dimenticarti gli altri dettagli da non sottovalutare, come le promozioni e la pubblicità. Le offerte possono fare la differenza e i social network possono aiutarti, ma anche il passaparola e la sponsorizzazione su Google possono darti quella spinta che ti manca. Infine, non ti dimenticare la SEO: avere un e-commerce di successo non è possibile se non permetti alla tua potenziale clientela di trovarlo! Pertanto, datti da fare e per qualunque cosa… conta pure su di noi!

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