fbpx
Elon Musk porta il Bitcoin alle stelle - Seo Siti Marketing
21228
post-template-default,single,single-post,postid-21228,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-21179
 

Elon Musk e il Bitcoin

Elon Musk porta il Bitcoin alle stelle

Elon Musk, l’eclettico fondatore di Tesla, è sempre attivo nel settore automobilistico, sia per presentare nuovi prodotti, sia per proporre nuovi e importanti metodi di investimento. Il suo intento è da sempre anche quello di riuscire a portare cambiamenti rilevanti nel mondo finanziario. Finora ci è riuscito alla grande e, ultimamente, ha fatto un passo ancora più importante: ha portato il Bitcoin alle stelle!

teslaIl CEO di Tesla ha infatti dichiarato ufficialmente alle rispettive autorità di controllo della Borsa degli Stati Uniti d’America di aver acquistato un’eccelsa quantità di denaro in Bitcoin. Questo ha subito portato la quotazione della criptomoneta a livelli altissimi.

Bitcoin alle stelle? Ecco perché

L’improvvisa impennata della criptovaluta più conosciuta al mondo è dovuta proprio alla decisione del prestigioso fondatore del colosso automobilistico californiano Tesla. Non appena Elon Musk ha comunicato di voler investire 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, la quotazione della cripto ha fatto un salto incredibile. A rafforzare questa crescita è stato anche il fatto che, come dichiarato dal CEO, nel prossimo futuro il Bitcoin sarà il nuovo metodo di pagamento per acquistare i prodotti Tesla.

Tutto questo ha permesso ai Bitcoin di ottenere un’impennata del proprio valore, salendo di circa il 10%, con un cambio che adesso supera di gran lunga i 44 mila dollari.

Elon Musk con #Bitcoin

Era da tanto che Elon Musk aveva dimostrato di avere una particolare “simpatia” verso i Bitcoin. Non a caso ne ha parlato spesso sul proprio profilo Twitter, utilizzando chiaramente l’usatissimo hashtag #bitcoin. Anche sul noto social, il CEO di Tesla ha spiegato a chiare lettere che, in futuro, ogni acquirente di auto Tesla potrà scegliere di pagare in Bitcoin. Si potrà quindi usare la criptovaluta più importante del momento, invece che i metodi di pagamento tradizionali.

auto teslaIl fondatore di Tesla ha detto che questa sua innovativa decisione permetterà all’azienda di ottenere un’ulteriore liquidità, che potrà essere usata nel migliore dei modi. Ovviamente, tutto sarà eseguito in accordo con le attuali norme di legge e con una prima fase che permetterà di pagare con questa modalità fino ad un certo limite.

Più credibilità ai Bitcoin

La decisione di Elon Musk, di investire un’importante somma di denaro sui Bitcoin, può essere considerata una grande mossa per la credibilità di questa criptovaluta. Fino ad ora, infatti, molti investitori erano scettici a riguardo.

Secondo Eric Turner, facente parte della società della ricerca specializzata sulle criptovalute, la scelta di Elon Musk può essere considerata l’evento che contribuirà a cambiare la storia della nota valuta digitale. Quasi sicuramente d’ora in poi ci saranno molti più investimenti sui Bitcoin. Perciò, non ci resta altro che tenerci aggiornati. Cosa succederà nel prossimo futuro della criptomoneta?

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti