Facebook per le aziende: usare questo social è fondamentale!
Oramai è passato molto tempo da quando, nel 2008, Facebook è arrivato in Italia. Negli anni la piattaforma sociale di Mark Zuckerberg è cambiata tantissimo. Adesso non si condividono più solo status, foto e video, ma ci sono anche le storie. Si possono usare i gruppi e si può creare una pagina aziendale. Eh già, perché esiste anche una parte di Facebook per le aziende: chi ha un’attività può promuoverla sulla piattaforma usando quella che oggi si chiama Meta Business Suite… Sei un professionista o un imprenditore? Se hai risposto di sì, allora anche tu dovresti utilizzare questo social network!
Non solo intrattenimento…
È risaputo che usare Facebook per le aziende è praticamente un must. Perché? Perché questa piattaforma, oramai, non è più solo un punto di incontro per passare il tempo, fare nuove amicizie o chattare con gli amici… Si tratta di un potente strumento di marketing. È utile per:
• Condividere aggiornamenti con clienti, collaboratori e/o fornitori.
• Farsi trovare da nuovi clienti… e trovarli più facilmente!
• Comunicare con la clientela e offrire un immediato e pratico servizio clienti.
• Vendere prodotti e/o servizi.
• Promuovere la propria azienda e i prodotti e/o servizi offerti.
Facebook per le aziende, una scelta sempre più diffusa
Dovresti sapere che oggi oltre 80 milioni di piccole aziende in tutto il mondo hanno creato una pagina su Facebook. Perché l’hanno fatto? Perché hanno compreso che questa piattaforma può trasformarsi in un eccellente strumento per il marketing. L’hanno fatto anche perché sanno che Facebook ha 2,80 miliardi di utenti attivi mensilmente e 1,84 miliardi di iscritti attivi quotidianamente. Questa è la piattaforma social preferita dal 59% degli internauti. Tra l’altro, il 78% dei consumatori americani ha di recente dichiarato che molti dei prodotti acquistati sono stati scoperti grazie a Facebook.
Questi numeri parlano chiaro, non è vero? Sono questi stessi numeri ad attirare gli imprenditori e i professionisti e poi a farli scappare! Questo perché usare Facebook per le aziende non è semplice: la concorrenza è tanta e gli algoritmi che portano i post sulle bacheche degli iscritti sono “severi”. Pertanto, per riuscire a farsi notare è necessario darsi da fare.
Facebook per le aziende: come usarlo al meglio
Come hai potuto vedere, usare Facebook for business è una buonissima idea. Le possibilità ci sono e le cifre lo confermano in quanto parlano di un gran numero di potenziali clienti per ogni azienda. Perciò utilizzare Facebook è fondamentale per ogni azienda e professionista, ma è anche fondamentale usare la piattaforma nel modo giusto!
Questa piattaforma può davvero garantirti ottimi risultati… ma come? Quello che dovrai fare è sfruttarla appieno creandoti una pagina e tenendola aggiornata, interagendo con gli utenti, pubblicando contenuti accattivanti e usando il programma di advertising. Per fare tutto in maniera vincente, quello che ti serve è una strategia di social media marketing personalizzata e studiata per consentirti di ottenere il meglio da Facebook per le aziende. Che ne dici di crearla e di metterla in atto al più presto? Contatta il nostro team e parlaci della tua azienda. Al resto penseremo noi!