fbpx
Gaming Gates: il social per chi ama i videogiochi e gli eSport
21249
post-template-default,single,single-post,postid-21249,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-21179
 

Social, eSport, videogiochi e marketing

Gaming Gates: il social per chi ama i videogiochi e gli eSport

Gaming Gates è una piattaforma conosciuta come il social network dei giochi online, che è stata creata e sviluppata da una startup innovativa. Ha fatto il suo debutto nell’ottobre 2020 e fin da subito è stato chiaro il suo obiettivo: favorire e condividere lo sviluppo del settore dei videogiochi.

Chi può accedere?

Questo social network è interessante proprio perché è aperto a tutti. Chiunque può accedervi e usufruire dei vantaggi e dei suggerimenti presenti e, soprattutto, può sfruttarlo per rimanere al passo con il progresso e le evoluzioni del settore.

game

Il profilo

Al momento della registrazione su Gaming Gates potrai creare il profilo in base alle tue esigenze e scegliere tra 4 diversi ruoli.

Il profilo giocatore permette di entrare in una community di persone che partecipano allo stesso gioco. Il profilo fan consente di rimanere sempre aggiornati sui contenuti e guardare gli eSport.

Con un profilo professionista, invece, è possibile dimostrare le proprie competenze sui videogiochi e si potrà essere selezionati per entrare a far parte di collaborazioni con team di esperti. Infine c’è il profilo sviluppatore di contenuti, editore o allenatore, grazie al quale si può mettere in pratica tutte le relative competenze.

La struttura del sito

Appena si entra su Gaming Gates è visibile una homepage ben strutturata, contenente le notizie più disparate sempre inerenti al mondo del gaming online. All’interno di essa si possono trovare descrizioni dettagliate riguardo i produttori di videogiochi, ma anche delle case che si occupano delle piattaforme su cui vengono proiettati.

Chi è particolarmente appassionato di eSports può navigare nella sezione dedicata in cui troverà dettagli sulle squadre, sui giocatori e anche sulle società che si occupano dell’organizzazione e della progettazione. Chi invece è interessato al mondo degli esperti potrà approfondire e scoprire i loro diversi ruoli (tra tester, giocatori professionisti e altre figure professionali).

giocare online

I giochi

La sezione di Gaming Gates che desta più interesse è sicuramente quella dedicata ai giochi. È organizzata in modo facile ed immediato e risulta davvero ricca di contenuti.

Qui si possono trovare i videogiochi più popolari, suddivisi per piattaforma e per area di interesse. Tra le categorie di spicco emerge quella dedicata all’azione, con Call of duty o Assassin’s Creed.

Naturalmente non può mancare lo sport, con i classici intramontabili come Fifa o F1, nelle loro versioni più aggiornate. Anche la categoria avventura è ricca di titoli disponibili per la maggior parte delle piattaforme. Inoltre, c’è una sezione interamente dedicata ai giochi gratuiti, perfetta per chi cerca uno svago senza spendere.

Gaming Gates: il marketing per i professionisti

Possiamo dire con certezza che gli ideatori di Gaming Gates hanno creato un mondo perfetto per il gaming online a 360 gradi. La piattaforma è idonea anche per i professionisti del settore e per gli aspiranti tali che vogliono farsi conoscere e/o avviare interessanti collaborazioni in questo ambito.

Pertanto, se anche tu fai parte di questo gruppo di figure professionali, non esitare a sfruttare Gaming Gates per le tue attività di marketing. Sicuramente questo è il social che fa per te e che potrà darti un grande aiuto per raggiungere i tuoi obiettivi!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti