fbpx

Gestione Social Media

Tabella dei Contenuti

Gestione social media: come tenere la pagina social aggiornata anche quando hai poco tempo

Sei in vacanza o magari hai tanto lavoro e per questo non riesci a tenere aggiornata la pagina social della tua attività? Forse ne hai anche più di una e quindi la situazione è ancora più difficile. Sappiamo bene che non è facile: la gestione social media richiede tempo e pazienza, strategia e continuità. Non sempre è possibile dedicare ad essa la giusta quantità di tempo. Tuttavia, seguendo alcuni consigli, riuscirai comunque a sfruttarla al meglio!

È tutta una questione di programmazione…

Sembra un suggerimento banale, ma la verità è che non tutti sfruttano appieno gli strumenti di programmazione dei post. Ce ne sono alcuni molto funzionali, come ad esempio:

• Hootsuite,
• Sprout Social,
• CoSchedule,
• PostPickr,
• Feedly,
• Post Planner.

Ragazza che usa smartphone e pcFacebook mette invece a disposizione una valida piattaforma interna per la gestione social media, con tanto di calendario. In ogni caso è molto utile usare questi strumenti e si dovrebbero sfruttare sempre. Così facendo si può dedicare anche una sola ora al mese alla programmazione, o anche meno, e riuscire ad avere le pagine costantemente attive.

Nei periodi in cui si avrà più tempo si potrà chiaramente aggiungere anche qualche post in tempo reale, questo non lo vieta nessuno. In ogni caso, però, con la programmazione già fatta non si dovrà più avere il pensiero della pagina.

La sponsorizzazione che ottimizza le tue attività di gestione social media

Mi piaceOltre a programmare i singoli post, è consigliabile inoltre avere spesso qualche post sponsorizzato. Questo permetterà non solo di raggiungere nuovi clienti, ma anche di spingere la visibilità della propria pagina social e di favorire costantemente l’aumento dell’engagement. In questo modo si avrà sempre una pagina capace di attirare un pubblico targettizzato, senza la necessità di dedicare troppo tempo alla gestione social media. Gli strumenti di advertising di Facebook sono tra i più funzionali e semplici da utilizzare.

Delegare è sempre una buona idea!

Infine un’altra cosa da non sottovalutare è questa: delegare. Molte volte questa è la migliore soluzione per due principali motivi:

1. I professionisti del settore conoscono tutti i trucchi per garantire un’ottima gestione social media.

2. I social media manager conoscono le migliori strategie di marketing da sfruttare sui social e sanno come personalizzarle considerando un determinato brand e i suoi obiettivi.

In altre parole, quando ti affidi ai professionisti del settore ti levi il pensiero della gestione delle tue pagine e hai anche la certezza di poter ottenere sempre importanti risultati.

Gestione social media? Chiedi a noi!

Anche noi di Seo Siti Marketing ci occupiamo di gestire le pagine social dei nostri clienti. Mettiamo la nostra esperienza e le nostre competenze nel settore al servizio di ogni brand, garantendo sempre il raggiungimento di numerosi obiettivi. Detto questo ti invitiamo a chiederci maggiori informazioni sul nostro servizio di gestione social media. Chiedici esattamente cosa possiamo fare per te per quanto riguarda il social media marketing e non solo… Di certo non ti deluderemo! Scopri tutti i nostri servizi e richiedi al più presto una consulenza personalizzata da parte dei nostri digital marketer.