Vuoi usare Google My Business? Ottima idea!
Come ben sai, Google ha fatto sempre del suo meglio per superare Facebook… Non è vero? Non possiamo dire di certo che ci è riuscito ma, tuttavia, possiamo avere la certezza di una cosa: con Google My Business ha senz’altro fatto centro!
Non si tratta proprio di un social network, ma abbiamo comunque a che fare con uno strumento molto utile per chi desidera far crescere la propria azienda. Per quello c’erano le FanPage di Facebook e da un po’ di tempo c’è anche Google My Business… uno strumento che dovresti usare anche tu!
Cos’è Google My Business?
Quello di cui parliamo oggi è un servizio offerto appunto da Google, che si trasforma in uno strumento a dir poco potente sia per le aziende che per i professionisti. Perciò, se hai un’attività commerciale o professionale, a prescindere dal tuo settore, dovresti iniziare al più presto a sfruttare Google My Business. Iscrivendosi a quest’ultimo, si ha a disposizione una pagina dove si possono inserire tutti i dati della propria attività, come orari, indirizzo, sito web, contatti, etc.
Google My Business per il local marketing
Pertanto, soprattutto a livello locale, questo strumento può darti una grossa spinta…
In pratica, una volta imposta la tua pagina, i tuoi potenziali clienti ricercheranno ciò che offri su Google e potranno trovarti più facilmente grazie a Google My Business.
La tua scheda informativa apparirà dunque nei risultati di ricerca e persino su Google Maps, e la tua potenziale clientela avrà subito tutte le informazioni di cui ha bisogno. Non male, non credi?
Come usare Google My Business?
Usare questo strumento offerto dal noto motore di ricerca non è difficile. Infatti, basta recarsi sulla pagina iniziale di Google My Business, accedere con l’account Google (o crearne uno per poi fare il login) e cominciare ad inserire gratuitamente tutti i dati della propria attività. Perciò potrai descrivere ciò che fai o la tua azienda, inserire orari e indirizzi, ma anche fotografie. Potrai inoltre pubblicare post e accedere facilmente alla sezione Google Ads per creare i tuoi annunci pubblicitari.
Per fare la differenza e per apparire proprio nei risultati delle ricerche dei tuoi potenziali clienti, sarà opportuno inserire le aree geografiche in cui operi.
Parole chiave, categorie e contenuti
Sarà altresì necessario usare le giuste parole chiave e selezionare con attenzione le categorie più consone alla tua attività.
Infine, non dimenticare di pubblicare contenuti di qualità: anche qui, i post e le immagini sono ciò che serve per conquistare il cliente!
È arrivato il momento di usare Google My Business?
Certamente sì, ma ricorda che questo è solo uno degli efficienti e utili strumenti offerti da Google. Sfruttare appieno le funzionalità offerte dal motore di ricerca è sempre un buon modo per posizionarsi bene nelle pagine dei risultati e per farsi trovare dai potenziali clienti…
Quindi cosa stai aspettando ad usare Google My Business? Questo si rivelerà certamente un buon primo passo per trovare nuovi clienti in maniera continuativa. Se hai bisogno di aiuto per far crescere la tua attività grazie alle potenzialità del web, non esitare a chiedere il nostro aiuto. Siamo un team di professionisti al tuo servizio: la nostra esperienza e tutte le nostre competenze sono dalla parte del tuo successo. Ti aspettiamo!