fbpx
Guida SEO 2020 - Seo Siti Marketing
20917
post-template-default,single,single-post,postid-20917,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

Guida SEO 2020

Guida SEO 2020: le migliori strategie per un miglior posizionamento

Sei alla ricerca di una guida SEO 2020 e ti stai chiedendo cosa dovresti fare per apparire nei risultati delle ricerche e per dare al tuo sito/blog un buon posizionamento su Google? Queste sono le domande che echeggiano nel web in questo periodo. Infatti, sono sempre più numerose le persone che all’inizio di ogni nuovo anno cercano nuove strategie e soluzioni… Questo è il momento migliore per fare delle modifiche e iniziare ad ottenere più risultati!

È così anche per te? Se hai risposto di sì, non preoccuparti: con questa breve guida SEO 2020, saprai su cosa dovrai focalizzarti per raggiungere più persone e persino obiettivi più grandi!

Le parole chiave non passano mai di moda, ma non sono sempre e solo le stesse…

ricerche su GoogleChiaramente, le keywords sono sempre alla base di una buona ottimizzazione per i motori di ricerca.

Pertanto, se ancora non lo hai fatto, ti suggeriamo al più presto di trovare le “tue” e di cominciare ad usarle nei tuoi testi, negli articoli del tuo blog, nei titoli, nelle descrizioni e persino nella sezione “ALT” delle immagini.

Ricorda, però, che da qualche tempo vanno di moda anche le ricerche vocali. Quindi dovrai cominciare a ottimizzare i tuoi contenuti persino in base ad esse, sempre focalizzandoti sul tuo settore e sugli argomenti che tratti nel tuo blog aziendale.

Non solo parole chiave!

Le keywords non sono tutto e, pertanto, in questa breve guida SEO 2020 non possiamo fare a meno di parlare più nello specifico dei contenuti. A questo proposito, devi sapere che la qualità non basta più per conquistare Google. Infatti, i testi qualitativi che vengono pubblicati oggi sul web sono tantissimi… Adesso serve un altro elemento: l’autorevolezza.

Quest’ultima riguarda il tuo sito e il tuo blog, che se la dovranno conquistare con il tempo, ma anche la pubblicazione di contenuti scritti da esperti nel tuo settore. Perciò, unisci il tuo sapere a quello di altri esperti e fai vedere a Google di che pasta sei fatto!

Parlando sempre di contenuti, non sottovalutare quelli delle pagine Chi siamo e Contatti. Queste sono importanti per il tuo target, ma fanno la differenza anche in termini di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Guida SEO 2020: recensioni e video

guida SEO 2020Ad oggi possono aiutarci ad ottenere un migliore posizionamento anche i video, che chiaramente dovranno essere di qualità e caricati al fianco di descrizioni e titoli scritti in ottica SEO.

Oltre a questo, ricorda che le recensioni piacciono agli utenti e piacciono anche a Google… soprattutto se sono positive!

Perciò, per questo 2020 hai altri nuovi propositi: attira tanti nuovi clienti e colleziona tante nuove recensioni!

E, infine, non dimentichiamo la link building!

Anche per quest’anno i backlink di valore continueranno ad avere la loro importanza. Quindi non scordarti di avviare buone collaborazioni e una valida attività di link building. Inoltre, non dimenticare che gli ottimi contenuti conquistano backlink in modo naturale.

Allora, che ne dici, inizierai subito a darti da fare e a prendere in considerazione i suggerimenti di questa nostra breve guida SEO 2020? Se avrai bisogno di una mano, potrai senz’altro contattare il nostro team!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti