fbpx
L’importanza della pubblicità online
20111
post-template-default,single,single-post,postid-20111,single-format-standard,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
 

Pubblicità online

L’importanza della pubblicità online

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. Tutto ciò si sta verificando perché moltissimi direttori di marketing e diverse aziende decidono di capitalizzare in lanci pubblicitari su “Google” e su varie piattaforme… proprio perché, al momento, è una delle scelte più giuste! Infatti, l’advertising sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo, monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale da attuare offline. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante, per ogni tipo di azienda e professionista.

Oltre ai vantaggi, i risultati non mancano

La pubblicità online è ottima per le aziende, ma anche per i consumatori stessi. Infatti, se le altre tipologie di advertising offline arrivano persino all’utente non interessato, quelle online sono studiate per “apparire” sugli schermi digitali di ogni potenziale cliente (stavolta interessato!): raggiungono uno specifico target di riferimento, dopo averlo profilato in base alle sue ricerche online, ai suoi click e alle sue preferenze mostrate durante la navigazione.

Risultati pubblicità online

In pratica, nel caso del marketing offline e delle tecniche di pubblicità tradizionali, si rischia di sprecare molto tempo e denaro, arrivando anche al consumatore sbagliato che potrà sentirsi infastidito; mentre la pubblicità online è diretta, targettizzata, meno dispendiosa e molto produttiva. Tuttavia, è ovvio che per ottenere questi risultati bisogna definire il proprio target di clientela, studiarlo ed elaborare delle strategie adatte per raggiungerlo e conquistarlo.

SEO

È necessario lavorare sui contenuti (anche sulle immagini o video), usare le tecniche di scrittura persuasiva e della SEO, i colori giusti, le parole chiave ideali e molto altro. Ad ogni modo, è utile considerare inoltre che i risultati raggiunti possono variare persino relativamente ai propri specifici obiettivi, nonché alla scelta del “tipo di pubblicità” e della piattaforma o programma di sponsorizzazione.

Quali piattaforme e tipologie di pubblicità online possono trasformarsi in un asso nella manica di ogni brand?

L’advertising online offre un’ampia scelta di possibilità: è possibile optare per le “campagne display”, per quelle “video”, per gli annunci, per la pubblicità sulle pagine di ricerca di Google e per la sponsorizzazione sulle piattaforme sociali. Anche quest’ultima, se studiata come si deve, può rivelarsi davvero molto produttiva. Pertanto, le opportunità non mancano, né tanto meno i risultati e i vantaggi: dopo aver studiato il proprio target, prefissato degli obiettivi e stabilito un budget, ogni azienda o professionista può trovare la soluzione migliore per le proprie campagne promozionali.

La pubblicità online permette ovviamente di optare per più di una piattaforma o modalità di sponsorizzazione, sia per la spesa minore rispetto alla pubblicità tradizionale, che per la necessità di rispondere alle varie esigenze del proprio target di riferimento. In conclusione, non possiamo fare altro che confermare che l’advertising sul web è oramai importante e praticamente fondamentale per ogni brand. Tu hai già pensato alla promozione online? Il nostro team è pronto per mettere tanta esperienza e competenza a tua disposizione!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti