PROMOZIONI NATALIZIE

Promozioni natalizie

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Inizia a pensare alle tue promozioni natalizie

È presto per pensare alle tue promozioni natalizie? No, non lo è. Soprattutto se desideri creare una campagna promozionale ad hoc o se hai in previsione il lancio di un nuovo prodotto, è importante che tu ti metta al lavoro al più presto. Facendo così, potrai vendere più prodotti e sentirti più che soddisfatto. Tuttavia, dovresti già cominciare a darti da fare! Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno ad avviare delle promozioni vincenti.

La pianificazione delle tue promozioni natalizie

Come ben sai, uno dei periodi in cui le vendite vanno alle stelle è proprio il Natale. Questo, ovviamente, non mette da parte lo shopping online. Al contrario, negli ultimi anni si preferisce il web ai negozi fisici, anche per quanto riguarda i regali di Natale: si perde meno tempo, non si fanno file alla cassa e si riceve tutto a casa… Cosa possiamo volere di più!

Quello che dovresti fare è dunque sfruttare questo periodo dell’anno

Ricorda però due cose. La prima è questa: devi cominciare con un netto anticipo, proprio perché molte persone iniziano a fare i loro acquisti diverse settimane prima del 25 dicembre. La seconda, invece, riguarda la concorrenza. Ci sono tante aziende che stanno già programmando le loro promozioni natalizie. Perciò, dovresti iniziare a pianificare anche tu… e dovresti impegnarti per fare tutto al meglio!

Consigli per la pianificazione delle campagne pubblicitarie natalizie

targetPer pianificare una campagna ad hoc, ti suggeriamo innanzitutto di selezionare i tuoi canali di marketing. Scegli il social (o i social) che ti portano più risultati e/o analizza la possibilità di avviare una campagna con Google Ads in base ad una più determinate parole chiave.

In seguito, pensa ad un particolare sconto e al modo migliore per attirare l’attenzione del tuo target di riferimento. In questa eventualità sarà opportuno sfruttare appieno le caratteristiche della festività in oggetto.

Cosa puoi fare per catturare il tuo pubblico di riferimento?

Potresti ad esempio pianificare una campagna in cui ispiri i tuoi follower e potenziali clienti con particolari idee regalo. Successivamente, rifletti sulla maniera in cui potrai personalizzare la campagna. Potresti ad esempio usare grafiche originali o video a tema natalizio… Pensa, fai delle ricerche, prendi spunto, fai una mind map e fai uscire fuori tutte le idee. Vedrai che in poco tempo potrai pianificare ogni dettaglio delle tue promozioni natalizie!
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Dimentica ciò che dice il calendario: per te il Natale inizia molto prima!

Non aspettare il primo dicembre per dare il via alla tua campagna. Al contrario, cerca di iniziare al più presto. In questo modo potrai non solo rispondere alle esigenze di coloro che iniziano con lo shopping in anticipo: avrai anche il tempo di testare e ottimizzare le tue attività promozionali. Potrai dunque partire al più presto, monitorare la campagna online e migliorarla strada facendo.

Non perdere tempo…

Se iniziassi il primo dicembre non avresti il tempo materiale per osservare, capire e ottimizzare… Non avresti neanche il tempo di vendere come vorresti! Perciò, non lasciarti ingannare dal calendario dell’Avvento: per le aziende e i professionisti, il Natale inizia molto prima! Tra l’altro, potrai cogliere l’occasione per vendere di più anche per il Black Friday.

La stagione delle feste è frenetica. Hai bisogno di aiuto?

Se desideri far crescere la tua azienda grazie al web e alle tue promozioni natalizie, nonché farti conoscere più rapidamente dai tuoi potenziali clienti, chiedi aiuto al nostro team. Dal social media marketing al content marketing, fino ad arrivare alla realizzazione di siti web ad hoc, siamo a tua completa disposizione e dalla parte del tuo successo. Ti aspettiamo!