fbpx
Il marketing sui social media: tutti i dettagli e le soluzioni da non sottovalutare
19928
post-template-default,single,single-post,postid-19928,single-format-standard,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
 
marketing sui social media

Social media, trend e consigli

Il marketing sui social media: tutti i dettagli e le soluzioni da non sottovalutare 

I proprietari dei siti web e delle aziende non possono fare a meno di stare al passo con le più recenti tendenze di marketing su internet e sui social media. Questo è quello che dobbiamo fare quando desideriamo avere successo online e usare il web come un potente mezzo di comunicazione. Lo stai facendo anche tu? E, soprattutto, lo stai facendo come si deve? A questo proposito, vogliamo darti qualche suggerimento attuale e qualche spunto da non sottovalutare quando si tratta di marketing sui social media. Prendi appunti, rifletti e agisci.

Social media marketing: di cosa non possiamo assolutamente fare a meno?

Bene, questa è l’epoca dei social, delle condivisioni, dei “mi piace”, di Messenger e delle foto. Pertanto, se vuoi che la tua attività funzioni al meglio o che la tua azienda cresca, dovrai fare i conti con tutti questi elementi e inserirli all’interno delle tue strategie di marketing. I social media fanno parte di ogni nostra giornata e, seguendo i loro progressi, una delle cose di cui non puoi fare a meno per il tuo business sono sicuramente i chatbots.

Chatbot

Questi ultimi stanno diventando essenziali. Per alcune aziende, l’aggiunta di un chatbot nel proprio modello di business può sembrare inutile, ma coloro che ne stanno usando uno (e che ne hanno creato uno personalizzato in base alle proprie esigenze e al proprio target) hanno già constatato un’enorme crescita nei livelli di soddisfazione dei clienti. Infatti, quando si tratta di interagire con la clientela, se studiati e sviluppati come si deve, i chatbots sono utilissimi: in particolare, ottimizzano e semplificano le attività di customer care. Perciò, non sottovalutare questo interessante e innovativo strumento. Pensa a quante cose potrebbe servirti un bot per la chat che risponde e invia messaggi al tuo posto!

Youtube

Un altro elemento, da considerare quando si tratta di marketing per i social media nell’epoca attuale, è certamente lo streaming live, che sta rapidamente guadagnando terreno. Migliaia di aziende si stanno orientando verso l’uso di valide piattaforme di live streaming, con l’intento avvalersi di un metodo di interazione estremamente efficiente. Pertanto, YouTube Live e Facebook Live possono trasformarsi in alleati davvero importanti per la tua azienda… non dimenticarlo! Lo stesso vale per i contenuti video in generale, anche quelli più semplici, che hanno dimostrato di catturare l’attenzione degli utenti in modo rapido e altamente produttivo per imprese e professionisti.

Altri suggerimenti da prendere al volo…

Non sottovalutare neanche il potere dell’influencer marketing che, negli ultimi tempi, sta diventando più efficace che mai. Infatti, secondo un rapporto dell’Influencer Orchestration Network, l’86% dei web marketer ha iniziato a utilizzare questa tipologia di marketing fin dal 2016. La maggior parte di loro ha affermato che questa strategia è estremamente vincente quando di tratta di aumento del traffico, brand positioning e incrementi costanti del fatturato. Non a caso, si prevede che, nel prossimo futuro, l’influencer marketing diventerà una delle strategie pubblicitarie più usate dalle aziende.

Infine, non dimenticare il successo delle Instagram Stories e del social di photo sharing in generale, che può permetterti di attirare nuovi clienti e/o visitatori al tuo blog o sito internet in particolare grazie al visual storytelling.

Essenzialmente, non dimenticare che, ad oggi, il social media marketing è una delle soluzioni che non possiamo proprio mettere da parte per la promozione di imprese e professionisti. Tra l’altro, secondo alcune previsioni, con le pubblicità bloccate dallo stesso Google e il grande utilizzo degli ad blocker (aumentato di circa il 30% in soli 12 mesi), ben presto le campagne pubblicitarie tradizionali con banner non saranno più funzionali come prima.

Pertanto, il marketing sui social media diventerà sempre più importante. Non dimenticarlo e… se hai bisogno di una mano per raggiungere importanti risultati grazie al web, non esitare a contattarci!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti