fbpx
Il miglior orario per pubblicare sui social media - Seo Siti Marketing
20994
post-template-default,single,single-post,postid-20994,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

Pubblicare sui social media

Qual è il miglior orario per pubblicare su Facebook e gli altri social?

Abbiamo già parlato in passato di questo argomento. Tuttavia, il miglior orario per pubblicare su Facebook e gli altri social può cambiare. Di poco, ma può cambiare, e ci sono diverse variabili che possono dare luogo a questi cambiamenti. Perciò, continua leggere e prendi nota. Sapere qual è il miglior orario per postare sui social è un’informazione che ti servirà eccome!

Monitorare, ottimizzare e raccogliere i risultati…

Come ben sai, qualunque strategia dev’essere personalizzata in base alle caratteristiche del proprio business e ai propri obiettivi. Poi bisogna agire e monitorare i progressi. Talvolta è necessario fare qualche modifica, arrivando così ad ottimizzare la strategia e a raccogliere maggiori e migliori risultati. Questa attitudine è perfetta anche in termini di social media marketing: bisogna monitorare, ottimizzare e raccogliere sempre più risultati.

Perciò, se monitorando i tuoi progressi ti sei reso conto che qualcosa non va, puoi provare a sfruttare quello che secondo le statistiche è il miglior orario per pubblicare su Facebook e gli altri social. Sicuramente, potrai constatare un buon cambiamento fin da subito.

Qual è il giorno “perfetto” per postare sulle piattaforme sociali?

 

Social mediaSecondo i dati registrati, su Facebook e LinkedIn il giorno lavorativo in cui gli utenti sono più attivi è il mercoledì. Per Twitter e Instagram, dal mercoledì al venerdì l’affluenza è al top.

Il weekend è un momento buono per la pubblicazione su tutte le piattaforme sociali, ma tuttavia non buonissimo. Infatti, con più tempo libero, ci sono tante altre cose che possiamo fare piuttosto che stare sui social media!

E gli orari?

Non esiste un solo migliore orario per pubblicare su Facebook e su tutti gli altri social: proprio come nel caso dei giorni, ci sono alcune differenze da non sottovalutare.

• Per la piattaforma di Mark Zuckerberg, sembra che l’orario ideale per postare sia dalle 9 alle 15 e che i picchi di engagement si presentino tra le 11 e le 13. È opportuno evitare di pubblicare post prima delle 7 del mattino e dopo le 17.

orari

• Per quanto riguarda LinkedIn, invece, gli orari da non sottovalutare sono quelli dalle 9 alle 11 e dopo mezzogiorno. In generale, la fascia oraria che assicura un maggiore engagement va dalle 8 alle 14.

• La situazione varia di poco su Twitter: la fascia oraria migliore si prolunga fino alle 16. Il momento ideale per la pubblicazione va dalle 9 alle 11 e dopo le 14.

• Per quanto concerne Instagram, è opportuno considerare il miglior orario per pubblicare su Facebook, in quanto i picchi di attività si verificano durante le stesse fasce orarie.

• Per tutti i social, postare intorno alle 21 è sempre una buona idea.

Qual è il TUO miglior orario per pubblicare su Facebook e gli altri social?

Insomma, adesso hai alcuni orari da testare. Dopo averli provati, potrai capire se anche il tuo target è attivo durante questi lassi di tempo. Anche qui dovrai agire, monitorare, ottimizzare e raccogliere i risultati. Se poi avrai bisogno di una strategia di social media marketing personalizzata e capace di portarti a raggiungere tutti i tuoi obiettivi di business, potrai contare su di noi!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti