fbpx
I migliori libri sul digital marketing
20854
post-template-default,single,single-post,postid-20854,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

Libri sul digital marketing

I migliori libri sul digital marketing



Oggi parliamo di quelli che secondo noi (e molti altri professionisti che si occupano di marketing) sono i migliori libri sul digital marketing. Potresti leggerne uno durante i giorni di ferie oppure regalarlo a qualcuno dei tuoi parenti, amici o collaboratori. Se sono i migliori, di sicuro serviranno… soprattutto a te che desideri far crescere la tua attività costantemente, nella maniera giusta e in modo esponenziale! Con questi presupposti, non ci resta che iniziare questo piccolo viaggio nel mondo dei libri sul digital marketing.

Partiamo da uno dei principali esperti di marketing dell’era dot-com

businessSeth Godin è uno scrittore e un imprenditore statunitense. Al momento, è considerato uno dei principali esperti di marketing… Non a caso, le sue perle di saggezza sono diventate citazioni del settore, che girano costantemente sul web.

È oramai un punto di riferimento e per molti è un mentore. Perciò, è chiaro che citare alcune delle sue pubblicazioni è quasi un dovere.

Tra i suoi migliori libri sul digital marketing troviamo senz’altro: “La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone” e “Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere”. Entrambi spiegano come farsi conoscere e trovare tra tanta concorrenza, ma anche come conquistare i potenziali clienti. Insomma, si tratta di letture da non sottovalutare!

Il “marketing umanistico” di Philip Kotler

marketingQuando si parla di migliori libri sul digital marketing, Philip Kotler è un altro autore da considerare. Con il suo “Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale” ha conquistato un ampio pubblico. Il testo ci parla di come il marketing 3.0 abbia proposto al mondo l’idea del “marketing umanistico” e di come le strategie di marketing 4.0 possano aiutare a costruire e consolidare la brand awareness di ogni attività.

Nel libro non manca il confronto tra le soluzioni tradizionali, di “vecchio stampo”, e quelle più moderne. Si parla inoltre del passaggio al digitale, una fase che ha cambiato davvero molte cose, senza però modificare le fondamenta del marketing che conosciamo da sempre.

Le leggi del marketing

Un altro libro da leggere è sicuramente “Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!”, di Al Ries e Jack Trout. Questo testo a quattro mani e due menti ci accompagna in un viaggio nel mondo del marketing, portando alla luce le mille insidie del mercato. Ci racconta della continua evoluzione della società, ma anche del marketing e del comportamento dei consumatori che variano insieme ad essa.

Per farsi strada con il proprio business, è necessario conoscere e mettere in pratica alcune regole e consigli, che Ries e Trout considerano delle “leggi fondamentali”. Anche questo è un ottimo testo che certamente potrà aiutarti a fare la differenza nel tuo settore.

Non solo libri: l’aiuto dei professionisti

Chiaramente, leggere i migliori libri sul digital marketing potrà aiutarti, ma non dimenticare che una buona strategia è fatta di conoscenze pratiche e di esperienza. Perciò, leggi e documentati, agisci e migliora il tuo business, senza però mettere da parte il supporto dei professionisti del settore. Per una crescita più rapida e per risultati importanti, richiedi il supporto del nostro team… Non te ne pentirai!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti