Stai al passo con l’evoluzione digitale e scopri perché non puoi fare a meno di avere un sito responsive. Cosa significa?
L’utilizzo dei dispositivi mobili continua a crescere. L’80% dei fruitori di internet usano smatphone e tablet per navigare in internet. Per questo non puoi rinunciare ad avere un sito web accessibile da qualsiasi device.
Sono principalmente 2 i motivi per scegliere la strada mobile first.
- Aiuti chi naviga.
- Migliori il posizionamento sui motori di ricerca.
Vuoi conoscere i benefici di una scelta a misura di utente? Entriamo insieme nel dettaglio.
La compatibilità con i dispositivi mobili prima di tutto.
La nostra web agency cura il responsive design perché siamo convinti che sia la garanzia per una web experience di successo. Gli utenti che vuoi raggiungere ti troveranno online più facilmente e fruiranno dei contenuti del tuo sito internet senza impazzire con zoom e scrolling verticali e orizzontali, per riuscire a leggere qualcosa.
Voglio darti qualche numero per sottolineare quanto è davvero importante non rinunciare all’approccio mobile first. Secondo le statistiche pubblicate da Audiweb nel mese di dicembre 2016, 36,4 milioni di italiani tra gli 11 e i 74 anni hanno usato internet dal cellulare e da tablet per quasi 2 ore al giorno. Questa indagine ci induce a pensare che per stare al passo del nostro pubblico occorre essere, necessariamente, mobile friendly.
Ora, concentrati sul tuo target. Per essere incentivato a stare sul tuo sito web a lungo, deve poter fare il minor sforzo possibile (e trovare informazioni utili o soluzione per le sue richieste … ma questa è un’altra storia). Quindi, il tuo sito deve essere usabile da tutti gli apparecchi, solo così avrà davvero senso di esistere.
Vuoi creare o aggiornare il tuo progetto sul web?
Non sai a chi affidarti?
Scarica il nostro manuale informativo con i trucchi per scegliere la migliore web agency!
Noi non inviamo SPAM
Rispondi ai bisogni dell’utente e i motori di ricerca ti premieranno.
E’ risaputo quanto Google e tutti gli altri motori di ricerca siano sensibili ai temi dell’usabilità e dell’accessibilità. Poi, viene il posizionamento. Senza i primi due, ci sarà una selezione naturale.
Ecco perché come web agency vogliamo essere sinceri con te e darti un consiglio:
Se non vuoi essere tagliato fuori, verifica subito se il tuo sito è responsive!
Usa il test gratuito di Google e fai il primo passo per potenziare la tua strategia.
Il tuo sito è vecchio e vuoi aggiornarlo con un design responsive?
La nostra agenzia di comunicazione può aiutarti se:
- hai un sito vecchio e vuoi ottimizzarlo per la visualizzazione da mobile;
- vuoi creare un sito responsive da zero.
Cosa puoi fare subito? Chiedi una consulenza ai nostri esperti.
I numeri che ti ho fornito lo provano, ormai gli utenti usano i loro cellulari per cercare qualunque informazione, in qualsiasi momento della giornata. Passa sui dispositivi mobili e conquista lì il tuo pubblico.