fbpx
Pinterest Lens: il futuro dello shopping - Seo Siti Marketing
19051
post-template-default,single,single-post,postid-19051,single-format-standard,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
 
Pinterest-lens-cart

Pinterest Lens

Pinterest Lens: Il futuro dello shopping!

Hai sentito parlare di Pinterest Lens? Hai già usato questa funzione? Se hai risposto di no, ci sono alcune cose che dovresti sapere e valutare.
Il mondo dei social è continuamente in cerca di nuove funzionalità, che permettono agli utenti di fare ciò che vogliono all’interno del sistema: azioni come restare in contatto, informarsi, aggiornare, creare e molto altro ancora sono all’ordine del giorno e tutto viene fatto comodamente dal proprio dispositivo con pochi tap o dal computer con pochi click.
Ogni giorno ci vengono proposte nuove funzioni interattive e interessanti e una delle migliori per chi vuol vendere online o avviare un’attività di social commerce è decisamente Pinterest Lens. Infatti, può rivelarsi un ottimo strumento per mostrare al meglio ogni dettaglio dei propri prodotti e potenziare i risultati ottenuti da e-commerce e/o negozi fisici.

I social “dalla parte” delle aziende: dalla pubblicità a Pinterest Lens

Ovviamente, abbiamo messo “dalla parte” tra le virgolette nel senso che le piattaforme sociali guadagnano per offrire alcuni servizi, in particolare quando si tratta di un account business bacheca-facebookTuttavia, possiamo dire che in certo senso sono comunque dalla parte delle aziende in quanto, negli ultimi anni, alcuni social hanno subito una vera e propria rivoluzione, passando da essere un semplice strumento di comunicazione all’avere una struttura maggiormente complessa, nella quale sono inserite anche le pubblicità e la possibilità di fare shopping o di vendere online.
Da una parte abbiamo Facebook, che permette di sponsorizzare annunci e promuovere post, di creare una pagina aziendale personalizzata,pinterest-home di creare un catalogo con prodotti e servizi, e di ricevere pagamenti con Messenger; mentre dall’altra abbiamo anche Pinterest. Ovviamente, il social di Mark Zuckerberg lo conosciamo quasi come le nostre tasche, mentre Pinterest un po’ meno.
Quello che dovresti sapere è che si tratta di un social network divenuto ormai abbastanza popolare, che però ha sempre mantenuto una linea piuttosto semplice per quanto riguarda le funzionalità e gli strumenti che possono rivelarsi utili anche per le aziende. Tuttavia, da un po’ di tempo a questa parte, ha iniziato a inserire invece strumenti che consentono agli utenti di acquistare, se possibile, un oggetto visto sul social. A permettere tutto ciò è il sistema Shopping che, grazie al canale Buyable Pin, gestisce promozione e vendita di articoli. Recentemente, si è anche aggiunta una nuova funzionalità: Pinterest Lens.

ebook-web-agency-migliore

Noi non inviamo SPAM

Le caratteristiche di Pinterest Lens e i vantaggi che offre

Questa funzione vanta di grandi potenzialità. Se ti stai chiedendo cosa sia e come operi, ecco una semplice spiegazione: proprio come facciamo con delle lenti (“lens” appunto) è possibile inquadrareoggetti con una fotocamera per ottenere un’immagine ingrandita di ogni dettaglio, nonché una sequenza di prodotti correlati e divisi per categoria.

Se ci pensi bene, si tratta di una grande opportunità per tutti coloro che desiderano vendere online e/o che vogliono mostrare i propri prodotti anche su Pinterest, ampliando così i risultati ottenuti tramite il proprio e-commerce o negozio fisico.

Pinterest Lens (tutorial Lens) offre non solo molte più possibilità di coinvolgere il potenziale cliente, che può osservare attentamente un prodotto, acquistarlo e/o conoscere persino gli altri prodotti correlati: cattura l’attenzione e consente di ottenere più condivisioni e coinvolgere ancora più persone. In pratica, l’utilizzo di questo strumento si traduce in un valido metodo per aumentare la propria visibilità online. Pertanto, se vendi prodotti, certamente non dovresti sottovalutarlo!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti