fbpx
Portali Turistici - Seo Siti Marketing: Hotel, b&b, agriturismi, camping
15651
page-template-default,page,page-id-15651,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
 

Portali turistici

Il numero di turisti che prenota le proprie vacanze attraverso internet è in costante aumento.

Il portale turistico è una particolare categoria di sito web e allo stesso tempo è il re delle ricerche su Google. Dopo aver effettuato una ricerca come : “hotel bologna“ troviamo posizionati nelle prime pagine dei risultati i principali portali turistici dove è possibile prenotare un hotel, b&b, agriturismo, camping ecc … tutti con una grafica gradevole ed usabile.

E’  fondamentale che un Portale rispecchi in maniera univoca ed originale la sua identità. Una grafica pulita, elegante ed originale non può che esaltarne le caratteristiche e dare il giusto risalto al contenuto, fattore importante per il successo di un portale con molti utenti.

Per essere considerato tale un portale turistico deve :

Parlare del Progetto

Storia, profilo attuale,  mission, obiettivi, e  staff. Sapere chi c’è dietro un portale di servizi aiuta a fidelizzare maggiormente gli utenti.

Descrivere  i  Servizi
Presentazione dei servizi con descrizioni, foto, download di schede tecniche.

Avere una guida online del sito
Sezione dedicata interamente all’utente con spiegazioni ed esempi sulle modalità di navigazione ed istruzioni dettagliate su come effettuare ricerche e  prenotare la struttura desiderata.

Ricercare strutture con Disponibilità
Sistema che trovi  solo le strutture con effettiva disponibilità in base alle richieste dell’utente.

Proporre Last Minute a Rotazione
Home page con un sistema di rotazione che permetta visualizzare le offerte inserite dalle strutture ricettive.

Avere il modulo di richiesta Informazioni
Modulo di richiesta informazioni che consenta di avere tutti i riferimenti dei

Avere la gestione delle Strutture
Possibilità di gestire le schede delle strutture presenti nel portale. La scheda consiste in un sito con tutte le informazioni della struttura raccolte nella grafica del portale. Elenco sezioni per le strutture: Camere, Listino prezzi, Offerte lastminute, Fotogallery, Come Arrivare, Area Riservata, Struttura: che consente di modificare password di accesso; gestire la disponibilità delle camere; modificare i contenuti e le immagini della scheda struttura; Gestire i Lastminute

Avere la gestione delle Località
Scelta del bacino di utenza che si vuole raggiungere con il portale organizzato per comune, provincia, regione.

Avere la gestione di Banners e Annunci Testuali
Posizioni ad alta visibilità nel layout ndel portale predisposte per l’inserimento di annunci testuali ed annunci illustrati (banner pubblicitari) utili a promuovere ulteriormente le strutture affiliate oppure i loro prodotti e offerte.

Poter essere aggiornato con Semplicità
Un CMS (Costumer management System) consente di aggiornare, gestire ed implementare con semplicità i contenuti del sito, come News, Offerte, Download, Catalogo Prodotti, Catalogo Servizi ecc… il tutto senza dover richiedere un intervento della web agency e senza dover fare un corso di informatica.

Pubblicare Fotogallery
La Foto Gallery organizza come vuoi gli scatti della tua Impresa dando la possibilità di dividere per categorie tematiche gli scatti.

Mantienere il Contatto con i clienti
Un sistema organizzato di invio email è lo strumento ideale per costruire un piano di marketing e una relazione duratura con i propri clienti e con coloro che potrebbero diventarlo.

In alto sui Motori di Ricerca
Fatti trovare da chi sta cercando i tuoi prodotti ed i tuoi servizi.

Un mercato in continua espansione

Costruire un portale turistico significa organizzare un progetto con professionalità e attenzione, pianificando con il cliente la strategia che consenta di soddisfare le aspettative dell´azienda evitando investimenti dispendiosi. Utilizzare numerosi strumenti in vari ambiti è fondamentale per la massimizzazione dei risultati, trasformando quello che fino a poco tempo fa veniva considerato una “vetrina” in un reale strumento di promozione attiva.

 

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA