fbpx
Profilo Instagram aziendale: ti serve oppure no? - Seo Siti Marketing
20970
post-template-default,single,single-post,postid-20970,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

Profilo Instagram aziendale

Profilo Instagram aziendale: ti serve oppure no?

Al giorno d’oggi, Instagram si presenta come uno dei social network più popolari al mondo. Anche in Italia, sta conquistando un numero sempre più ampio di internauti. Proprio per questo motivo, un profilo Instagram aziendale può esserti molto utile. Vediamo quando, come e perché.

Avere un profilo Instagram aziendale è utile anche per te?

Considerando che ben 22,3 milioni di utenti italiani sono iscritti su Instagram, è chiaro che il tuo business potrebbe approfittare di questo interessante mezzo di comunicazione, raggiungendo numerosi potenziali clienti. Questo è ancor più vero se la tua azienda opera a livello internazionale o se comunque stai cercando di espandere i tuoi confini e di ampliare la tua clientela. Tuttavia, dovresti considerare che gran parte degli iscritti al social ha un’età compresa tra i 16 e i 34 anni.

Pertanto, avere un profilo Instagram aziendale ti servirà soprattutto se questa fascia di età fa parte del tuo target. Naturalmente, ci sono anche utenti dai 35 anni in su, ma la maggioranza ha un’età inferiore. Perciò, fai le tue considerazioni a riguardo e non sottovalutare l’aiuto dei professionisti.

Altri consigli da non sottovalutare

InstagramOltre a quello che abbiamo detto finora, ti suggeriamo di fare una ricerca dei tuoi competitors: sono iscritti alla piattaforma? Se sì, come stanno andando? Sono popolari e seguiti?

Considera inoltre che se operi nel settore dell’abbigliamento, degli accessori, della bellezza, della cura della persona e dell’elettronica, questo social è sicuramente adatto alla tua azienda.

Lo stesso vale per i professionisti che operano nell’ambito della fotografia, della musica e in altri settori artistici.

Come puoi creare un profilo Instagram aziendale vincente?

Se pensi che avere un profilo Instagram aziendale possa rivelarsi una soluzione ottimale anche per te e per il tuo business, sappi che per ottenere la popolarità che meriti dovrai darti da fare. Le regole di base sono sempre le stesse come per gli altri social media. Si deve assolutamente:

Pubblicare con frequenza,
Interagire con gli altri (mettendo mi piace e commentando i loro post),
Seguire i potenziali clienti/followers e farsi conoscere.

Follow

Si dovranno inoltre:

Usare hashtag idonei ai contenuti pubblicati,
Pubblicare contenuti avvincenti, qualitativi, interessanti e capaci di catturare l’attenzione.

Potrà rivelarsi utile anche prendere spunto dalla concorrenza, pur restando originali, e puntare molto sulle Stories, esclusive e molto amate. Non bisogna neanche dimenticare l’importanza della caption, che dovrà conquistare appieno i tuoi followers!

Quali vantaggi potrai riscontrare usando Instagram nel modo giusto?

Usando le migliori tecniche di micro-copy per i social media e condividendo contenuti di qualità, il profilo Instagram aziendale potrà rivelarsi un potente mezzo di comunicazione e promozione per il tuo business. In generale, il social media marketing potrà aiutarti e permetterti ogni volta di fare la differenza, facendo crescere e conoscere il tuo business.

Non dimenticare però che alla base del successo online ci sono sempre delle ottime strategie di digital marketing personalizzate per la tua azienda. In questo possiamo aiutarti noi: richiedici al più presto una consulenza e ti diremo cosa fare con il tuo profilo Instagram aziendale e non solo!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti