fbpx
Rafforza la tua brand identity con Instagram - Seo Siti Marketing
21053
post-template-default,single,single-post,postid-21053,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

Brand Identity su Instagram

Rafforza la tua brand identity con Instagram

Anche durante i periodi più difficili, chi ha un’azienda deve riuscire a farsi notare. Usare le migliori strategie di marketing potrà infatti permettere di conquistare nuovi potenziali clienti, di fidelizzare la clientela esistente e di rafforzare la propria brand identity. Oggi ti daremo alcuni consigli per sfruttare Instagram nel modo migliore, al fine di ottenere dei validi risultati in ogni situazione… anche durante le pandemie!

Perché proprio Instagram? È tutta una questione di immagine e di visual storytelling

Agli internauti e agli amanti dei social piacciono i contenuti che descrivono le aziende che potrebbero offrire loro prodotti e servizi interessanti. Apprezzano ancor più la possibilità di conoscerne la storia e la quotidianità attraverso video e foto. Vedere è spesso un’azione più potente rispetto alla lettura. Infatti, noi esseri umani ricordiamo con più facilità qualcosa che vediamo, soprattutto se ci piace!

In più, non dobbiamo dimenticare che vedere può permetterci di “credere”, e quindi di affidarci con più tranquillità ad una specifica azienda. Per tutti questi motivi, Instagram si presenta come un mezzo di promozione unico: grazie a foto e video di qualità, può aiutare a consolidare la brand identity, a trovare nuovi clienti e a restare in contatto con la clientela esistente.

Come sfruttare Instagram nel modo giusto: ecco il consiglio principale

condividereSoprattutto quando si tratta di rafforzare la brand identity, la prima cosa che bisogna fare con i clienti è raccontarsi. Si può raccontare la storia dell’azienda, la quotidianità, il modus operandi, la nascita di un nuovo prodotto, servizio o collaborazione. Tutto questo si può fare con video, dirette, storie e con scatti che raccontano.

Il suggerimento è di farlo spesso e di abituare la clientela a conoscere la tua azienda in maniera sempre più completa. Questo ti permetterà di consolidare la brand identity, ma anche di aumentare la tua autorevolezza nel settore. Di conseguenza, potrai altresì allargare il tuo giro d’affari.

Segui le tendenze e lasciati guidare dalle circostanze

Sicuramente, avrai sentito dire più volte che per conquistare la clientela e per ottenere una maggiore visibilità è molto utile seguire i trend del momento. Si devono usare gli hashtag più popolari ed interagire con gli altri utenti seguendo gli spunti offerti dall’attualità.

In un periodo come quello in corso, in cui l’emergenza sanitaria è un problema in molti Paesi del mondo, è possibile fare ancora di più.

social media marketing

 In questo momento, infatti, non sono poche le aziende che hanno creato qualche particolare iniziativa per il sostegno alle famiglie in difficoltà, agli ospedali e alla Protezione Civile. Anche tu potresti fare lo stesso, creando una tua iniziativa e un tuo hashtag.

In alternativa potrai comunque creare un hashtag, per poi motivare e dare speranza agli altri utenti con foto, video e caption ad hoc. In entrambi i casi farai un positivo effetto sul tuo target e la tuo brand identity ne gioverà!

Le nostre conclusioni

Insomma, puoi fare davvero di tutto e in ogni caso potrai sfruttare appieno Instagram e le sue potenzialità. Non dimenticare, però, di condividere sempre foto e video di qualità che possano in qualche modo parlare per te e presentare la tua azienda come si deve!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti