Come realizzare un sito eCommerce che vende - Seo Siti Marketing
18047
post-template-default,single,single-post,postid-18047,single-format-standard,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 
Ecommerce-che-vende-Seositimarketing

Come realizzare un sito eCommerce che vende

Lo shopping online è il presente e il futuro del business digitale, quindi se stai progettando il tuo investimento devi sapere quali sono gli elementi fondamentali di un eCommerce che vende.

La regola da tenere sempre a mente è: assicura al tuo utente l’esperienza di acquisto migliore.

Un negozio on line a misura di utente

Più di 20 milioni di persone ogni giorno si collegano ad internet usando un dispositivo mobile. Questo dato, pubblicato da Audiweb nella “Total digital audience di gennaio 2017”, dimostra che tanti italiani acquistano online, utilizzando uno smarphone o un tablet ovunque si trovino.

L’eCommerce di successo è un sito internet mobile friendly

Nell’articolo che abbiamo pubblicato qualche settimana fa, ti abbiamo raccontato “Perché non puoi fare meno di un sito responsive”. Ora, parlando di shopping online, voglio portare la tua attenzione su alcuni elementi necessari per progettare la vendita di prodotti o servizi con un sito web ottimizzato per la visualizzazione da mobile.

  • Il menu: semplice e intuitivo per accedere al catalogo e alle sezioni del sito in pochi click.
  • La call to action: metti in evidenza il tasto acquista.
  • Funzione “cerca nel sito”: facilita la ricerca dell’utente.
  • Form di registrazione: progetta un modulo che sia veloce e comprensibile.
  • Customer Care: predisponi il contatto rapido per fruire dell’assistenza all’acquisto.
  • Contenuti di qualità: usa testi, immagini e video utili e fruibili, con un occhio di attenzione alla SEO.
ecommerce-bullish

Parti da zero con il tuo shop online? Chiedi supporto alla nostra web agency

Un sito eCommerce B2C di successo non trascura nessun elemento e noi possiamo darti gli strumenti giusti per guadagnare online senza intoppi.

3 consigli per iniziare a progettare un eCommerce che vende

  1. Cura il catalogo del prodotto con una divisione in categorie efficace. I clienti devono poter trovare ciò che cercano in modo facile, quindi pensa per Keyword. Seleziona le parole chiave che l’utente utilizza per cercare quell’oggetto o quel servizio specifico.
  2. Crea una home page focalizzata sui tuoi obiettivi di vendita, organizzandola con una struttura gerarchica funzionale, che permetta di completare l’acquisto a distanza di pochi click.
  3. Realizza schede prodotto uniche, che siano utili, esaustive e ricche di dettaglio.

Affidati ad un’agenzia di web marketing che pensa proprio a tutto, dalle misure di sicurezza, alla creazione e gestione del carrello elettronico con le diverse opzioni di pagamento, configurazione delle spese di spedizione e al catalogo con le misure di marketing più efficaci per proporlo.

Contattaci ora per una consulenza!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti