COME REALIZZARE UN SITO ECOMMERCE CHE VENDE

Come realizzare un sito eCommerce che vende

Tabella dei Contenuti

Lo shopping online è il presente e il futuro del business digitale. Quindi, se stai progettando il tuo investimento, devi sapere quali sono gli elementi fondamentali di un e-commerce che vende. Noi di Seo Siti Marketing ci occupiamo di realizzazione e-commerce a Modena, e sappiamo bene che la regola da tenere sempre a mente è questa: assicura al tuo utente l’esperienza di acquisto migliore!

Un negozio online a misura di utente

Attualmente, secondo recenti statistiche, il 73% dei consumatori preferisce fare i suoi acquisti online. Li fa anche nei negozi fisici, ma la maggior parte delle volte sceglie di affidarsi agli e-commerce. È stato riscontrato che ogni internauta italiano spende in media circa 1.600 euro all’anno per gli acquisti online, e che quasi sempre lo shopping online viene effettuato usando un dispositivo mobile. Questo dimostra che tanti italiani acquistano sul web utilizzando uno smartphone o un tablet ovunque si trovino. Proprio per questo, un e-commerce che vende è un e-commerce ottimizzato per i dispositivi mobili.

Realizzazione e-commerce a Modena: le caratteristiche di un negozio digitale di successo

Tempo fa ti abbiamo raccontato perché non puoi fare a meno di un sito responsive. Ora, parlando di shopping online, vogliamo portare la tua attenzione su alcuni elementi necessari per progettare la vendita di prodotti o servizi con un sito web ottimizzato per la visualizzazione da mobile.

·         Il menu di un e-commerce che vende è semplice e intuitivo. Permette di accedere al catalogo e alle sezioni del sito in pochi click.

·         La call to action è importante, quindi metti in evidenza il tasto acquista.

·         La funzione “cerca nel sito” è un must in quanto facilita la ricerca dell’utente.

·         Progetta un modulo di registrazione al sito che sia veloce e comprensibile.

·         Customer Care: predisponi il contatto rapido per fruire dell’assistenza all’acquisto.

·         Contenuti di qualità: usa testi, immagini e video utili e fruibili, con un occhio di attenzione alla SEO.

Un sito e-commerce B2C di successo, ovvero un e-commerce che vende, non trascura nessuno dei suddetti elementi. Noi di Seo Siti Marketing possiamo darti gli strumenti giusti per guadagnare online senza intoppi, proprio grazie al nostro servizio di realizzazione e-commerce a Modena.

realizzazione e-commerce Modena

3 consigli per iniziare a progettare il tuo shop online

1.       Cura il catalogo dei tuoi prodotti suddividendo il tuo sito in maniera efficace. I clienti devono poter trovare ciò che cercano in modo facile, quindi pensa per keyword. Seleziona le parole chiave che l’utente utilizza per cercare quell’oggetto o quel servizio specifico e usale per creare categorie e sottocategorie.

2.       Se vuoi possedere un e-commerce che vende, crea una home page focalizzata sui tuoi obiettivi di vendita, organizzandola con una struttura gerarchica funzionale, che permetta di completare l’acquisto a distanza di pochi click.

3.       Realizza schede prodotto uniche, che siano utili, esaustive e ricche di dettagli.

Parti da zero e vuoi un e-commerce che vende? Richiedi il nostro servizio di realizzazione di e-commerce a Modena

Affidati ad un’agenzia di web marketing che possa pensare proprio a tutto: dalle misure di sicurezza alla creazione e gestione del carrello elettronico con le diverse opzioni di pagamento, dalla configurazione delle spese di spedizione fino al catalogo dei prodotti. Noi di Seo Siti Marketing possiamo aiutarti, mettendo in atto le strategie di marketing più efficaci. Contattaci ora per una consulenza e richiedi il nostro servizio di realizzazione e-commerce a Modena. Ti aiuteremo a creare un e-commerce che vende e che valorizzerà al massimo il tuo brand.