Hai un negozio o dei prodotti che vorresti vendere e vuoi sapere di più sul nostro servizio di realizzazione e-commerce a Modena? Se hai risposto sì, devi sapere che attualmente più del 90% dei consumatori ama fare acquisti online collegandosi da PC, smartphone e tablet. Con il passare del tempo, questo trend continua a crescere. Infatti, sono sempre più le persone che, prima di recarsi in un negozio, vanno a fare una ricerca sul web… Perciò, avere un’e-commerce è decisamente la scelta più giusta sia per chi ha già un punto vendita fisico che per chi vuole diventare un imprenditore e vendere tramite il web.
Ma cosa ti offre un portale di shopping?
Quali sono i reali vantaggi che potrai riscontrare decidendo di avviarne uno? A questo proposito, ci sono alcuni fattori che dovresti considerare.
Un’e-commerce elimina i confini di un negozio fisico
Al giorno d’oggi sono sempre più i commercianti che decidono di trovare un buon servizio di realizzazione e-commerce a Modena e di aprire un negozio virtuale. Questo ha portato alcuni di essi a farsi conoscere meglio a livello locale e persino a livello nazionale o internazionale. Infatti, le persone che hanno già un negozio fisico possono riuscire a vendere persino a persone che per motivi di lontananza non possono recarsi nel punto vendita. Possono anche farsi trovare molto facilmente da coloro che ancora non li conoscono.
Inoltre, è utile sapere che è stato stimato che la clientela che acquista sia online che offline ha un ciclo di vita più lungo rispetto a quello dei clienti che comprano attraverso un singolo canale di vendita. Tutto questo la dice lunga, non è vero?
Un punto di forza per il tuo business
Chi ha un negozio già esistente offline e vuole sfruttare un servizio di realizzazione e-commerce a Modena potrà quindi avvalersi di un punto di forza e di un vantaggio competitivo rispetto a chi non ha uno shop online. Infatti, un negozio virtuale consente di:
- Constatare una crescita costante e oltre ai propri confini (vendendo a molte più persone situate in aree geografiche differenti).
- Fidelizzare i clienti attuali.
- Permettere a chi desidera recarsi nel punto vendita di conoscere già i prezzi, le caratteristiche dei prodotti e di avere le idee chiare… (in pratica, il potenziale cliente che visita il tuo e-commerce prima del tuo negozio fisico è già ad un passo dall’acquisto!).
Questo significa che i proprietari di un’attività commerciale possono assicurarsi una crescita sia per quanto riguarda le vendite offline che online, permettendo ad entrambe le realtà di andare a pari passo verso un ulteriore successo.
La realizzazione e-commerce a Modena per chi non ha un negozio offline
Chi invece non ha un negozio e vorrebbe aprirlo, ma non è pronto ad investire sui costi di gestione (ad esempio, sull’affitto di un fondo commerciale in una posizione proficua), può contare su un e-commerce. Può operare sul web per la sua promozione, riuscendo così ad avviare un ottimo business online.
Perciò, in entrambi i casi, aprire un portale di shopping è una scelta remunerativa che si traduce in crescita, visibilità, risparmio e, nel contempo, in profitti più elevati.
Avere un e-commerce è una soluzione che “fa bene” anche al consumatore!
Come abbiamo detto, la maggior parte dei consumatori ama acquistare online e, probabilmente, se hai già un negozio fisico, anche molti dei tuoi attuali clienti già lo fanno. Quindi, fruire di un servizio di realizzazione e-commerce a Modena per aprire un punto vendita virtuale è un modo per accontentare chi cerca i tuoi prodotti e vorrebbe trovarli anche sul web.
Infine, è utile considerare anche che, agli occhi degli utenti, avere un e-commerce è un segnale di autorevolezza nel settore e di credibilità. In un’epoca dove tutti navighiamo ogni giorno e dove su internet troviamo tutto e tutti… cosa significherebbe per un utente non trovare la tua attività online? Purtroppo, lo porterebbe a darti meno valore rispetto agli altri. Non è bello, ma è così.
Richiedi il nostro servizio di realizzazione e-commerce a Modena
Il nostro suggerimento finale è: fatti sempre trovare online. Questo è importante per un negozio, così come per un imprenditore che desidera vendere i suoi prodotti e/o servizi.
Avere un’e-commerce può essere la soluzione più valida per raggiungere i tuoi obiettivi e per permettere alla tua attività di crescere e/o di spiccare il volo. Se poi ci aggiungi un blog aziendale con consigli, novità, guide all’utilizzo e non solo, sicuramente potrai ottenere dei risultati ancora più ottimi! Quindi che cosa stai aspettando? Richiedi subito ulteriori informazioni sul nostro servizio di realizzazione e-commerce a Modena e un preventivo senza impegno.