fbpx
Restyling del tuo sito web: necessario - Seo Siti Marketing
18375
post-template-default,single,single-post,postid-18375,single-format-standard,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
 
Restyling del tuo sito web modena

Restyling del tuo sito web: necessario

Restyling del tuo sito web è necessario? Ecco perché dovresti optare per un nuovo look!

Hai mai valutato il restyling del tuo sito web? L’hai creato all’inizio dell’era di internet e non ci hai rimesso più le mani? Non lo rinnovi da un po’? Si tratta di un sito statico? Beh, purtroppo devo dirti a malincuore che per il 2017, hai a che fare con uno strumento obsoleto. Dovresti optare al più presto per un restyling del tuo sito web… altrimenti è come se non ce l’avessi!

Inutile dire che il tempo passa e tutto ciò che riguarda internet corre più veloce della luce. Perciò, essere online non basta: per farsi trovare dai potenziali clienti, per fidelizzare la clientela attuale, per espandersi e crescere… è sempre necessario stare al passo e non perdersi per strada. Ma vediamo insieme quali sono nello specifico i motivi per cui il look del tuo sito web ha bisogno di essere rinnovato al più presto…

Restyling del tuo sito web bologna

Farsi trovare, farsi conoscere e farsi scegliere!

Il tuo sito web è la carta d’identità della tua azienda e la tua, se sei un libero professionista. Al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone effettua una ricerca su internet prima di fare qualunque cosa. Se trova il tuo sito e non rimane soddisfatto, potrebbe pensare che tu non sei all’altezza delle sue aspettative e decidere così di andare dalla tua concorrenza. Ma cosa vuole esattamente un’utente? Che tipo di “carta d’identità” sta cercando?

In primo luogo, vuole trovarti sui motori di ricerca e un restyling del tuo sito web potrebbe aiutarti anche a rivedere l’ottimizzazione SEO delle tue pagine web. Infatti, gli algoritmi dei motori di ricerca, e specialmente quelli di Google, cambiano molto frequentemente. Pertanto, se non stiamo al passo con queste modifiche, ogni sito potrebbe perdere posizioni o, peggio ancora, sparire dalle pagine dei risultati delle ricerche…

Perciò, dato che il primo passo per crescere grazie al web è farsi trovare, dovresti ricordarti che rinnovarsi e aggiornarsi da un punto di vista SEO è fondamentale e, sicuramente, se hai un sito web “vecchio stampo”, gli algoritmi che sono stati presi come riferimento quando è stato costruito non sono più gli stessi ed è tempo di rinnovarsi!

L’altro motivo per il quale è necessario effettuare un restyling del tuo sito web è che ogni azienda e professionista ha bisogno di farsi conoscere. Un utente vuole sapere chi sei, cosa proponi e quali sono i tuoi prodotti e i tuoi servizi… ma anche cos’hanno di speciale. In più, prima di comprare da un’azienda o di preferire un professionista ad un altro, vogliono conoscerne il lato umano e non solo le competenze o i vantaggi che offre.

Restyling del tuo sito web modena

Attraverso il blog correlato al sito, dei contenuti informativi e una grafica personalizzata, puoi rivelare la personalità della tua azienda e permettere al potenziale cliente di lasciarsi conquistare, incuriosendolo e mostrandogli tutto quello che ha bisogno di sapere. Questo lo porterà a fidarsi e a capire per cosa ti distingui dalla tua concorrenza. Quindi, in definitiva… a scegliere te piuttosto che un altro professionista, brand o imprenditore.

Un restyling del tuo sito può comunicare i tuoi punti di forza, ma non solo…

Restyling del tuo sito web modena

Infine, dobbiamo considerare che al giorno d’oggi un utente che naviga vuole innovazione e assicurarsi che il brand che ha scelto segue il progresso e che, grazie a quest’ultimo, può offrire soluzioni più funzionali ed efficaci. Dare un nuovo look al tuo sito può rispondere a queste aspettative, nonché permettergli di navigare non solo dal PC…

Infatti, attualmente sono numerosissimi coloro che si connettono, effettuano le ricerche e comprano tramite i dispositivi mobili, come tablet e smartphone. Perciò, ogni sito dovrebbe essere mobile-friendly, offrendo un’ottima user experience a tutti coloro che ci approdano, indipendentemente dal dispositivo che usano… (questo è un punto a tuo favore anche agli occhi di Google!).

Tutto questo può essere fatto con un completo restyling del tuo sito web… Pertanto, se puoi ottenere visibilità, fidelizzazioni, nuovi clienti, più traffico e tante soddisfazioni, perché non dovresti optare per un nuovo look e restare al passo con i tempi? A te la scelta!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti