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SEO per le aziende: ecco cosa devi sapere per il tuo business 
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Strategia SEO

SEO e aziende

SEO per le aziende: ecco cosa devi sapere per il tuo business 

Di tutte le moderne pratiche commerciali adottate dalle aziende, per far conoscere il proprio nome e il proprio marchio a un pubblico sempre più vasto, la SEO rappresenta senza dubbio l’ultima frontiera in materia di diffusione del brand e di miglioramento del proprio business.

Oramai, se ne sente parlare ovunque, su blog specializzati o su video tutorial, su guide e su siti dedicati alle novità in tema web. Ma che cos’è la SEO? E per quale motivo la pratica in questione sta riscuotendo enorme successo sul web?

Partendo dal significato della parola, dovresti già sapere che “SEO” sta per “Search Engine Optimization“, che vale a dire ottimizzazione per i motori di ricerca.

In poche parole, la SEO è una strategia digitale (o, meglio, un insieme di più strategie) che consiste nel seguire alcuni specifici accorgimenti, al fine di migliorare il posizionamento del proprio sito all’interno dei risultati dei motori di ricerca principali.

Ti stai chiedendo quali sono gli accorgimenti di cui tenere conto per praticare la SEO? Vediamoli qui di seguito.

Le tecniche per la strategia SEO: ecco le basi

Sono diverse le tecniche da attuare in ottica SEO e sono tutte finalizzate a rendere più visibile sui motori di ricerca ogni sito aziendale, blog o portale.

Google

Una delle strategie più sfruttate è quella di utilizzare in modo coerente ed efficace le cosiddette “keywords“, ovvero le parole chiave che un utente digita sulla barra di ricerca di un browser e che rimandano automaticamente ai risultati più in vista sul web.

In pratica, disponendo le keywords in maniera accurata all’interno delle pagine e dei testi del proprio sito, si potrà riuscire a ottenere un buon posizionamento su Google.

Infatti, gli utenti vengono indirizzati verso i risultati maggiormente visibili e caratterizzati da una maggior densità delle parole chiave… Ovviamente, i criteri di indicizzazione non sono solamente questi, ma si tratta comunque di un buon punto di partenza e di un fondamento di base per la realizzazione di una valida ed efficace strategia SEO.

SEO

Oltre alle keywords, altri accorgimenti riguardano:

• la pubblicazione di contenuti testuali e/o multimediali di qualità (un sito con contenuti di bassa qualità o di scarso interesse difficilmente risulterà visibile su Google),

• la creazione di link interni che reindirizzano verso siti esterni autorevoli,

• l’integrazione con i social network principali,

• una solida rete di backlinks (da siti autorevoli verso il tuo – Link building).

I vantaggi derivati dalla pianificazione e dall’uso di un’ottima strategia SEO

Fare tutta questa fatica sicuramente porta i suoi risultati. Infatti, i vantaggi insiti nell’adottare un’adeguata strategia SEO sono diversi, tutti legati all’aumento della visibilità del proprio sito nell’immenso panorama del web. Risultando più visibili sarà possibile far confluire sulle proprie pagine un bacino di utenza sempre più ampio, ovvero un pubblico vasto a cui presentare i propri prodotti e i propri contenuti digitali, con il fine di avvicinare a sé una clientela variegata.

Ciò significa che, di conseguenza, attraverso la strategia SEO si potranno incrementare i propri profitti,adottando e combinando tra loro le pratiche sopra citate (e molte altre!). Proprio per questo motivo, la SEO risulta come una vera e propria strategia commerciale, moderna e assolutamente efficace, che dovresti adottare al più presto… Non esitare a chiederci una mano!

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