BUSINESS E BLACK FRIDAY

Business e Black Friday

Tabella dei Contenuti

Sfrutta il Black Friday per la tua attività

Cos’è il Black Friday? Oramai lo sappiamo tutti: è un giorno fatto di offerte e promozioni speciali, che cade sempre nella seconda metà di novembre, più precisamente dopo il 20 del mese. Da qualche anno, è arrivato anche da noi. Perciò, per chi ha un’azienda, è fondamentale sfruttarlo. Con questi presupposti, andiamo a vedere di cosa si tratta e come comportarsi al fine di raccogliere importanti risultati.

Alla scoperta del Black Friday

shoppingNegli Stati Uniti, il Black Friday cade sempre nella giornata di venerdì che segue il Thanksgiving day, ovvero il giorno del Ringraziamento. In pratica, il giovedì le famiglie si ritrovano e per tradizione portano a tavola il tacchino. Il venerdì, invece, si alzano presto per lo shopping del Black Friday. Quest’anno sarà il 29 novembre.

Oltre la tradizione…

Gli americani tengono molto a questo appuntamento annuale, anche perché le offerte proposte dai negozi sono davvero straordinarie. Infatti, può capitare ad esempio di aggiudicarsi un bel divano a 50 dollari… ma solo riuscendo a far parte dei primi 20 acquirenti!

In questa giornata, molti negozi aprono persino alle 4 o alle 5 del mattino. Moltissime persone aspettano per tutta la notte questo momento, accampandosi addirittura fuori dai punti vendita. Insomma, non è un vero e proprio “venerdì nero”. Anzi, per tanti è un venerdì fortunato!

Potrebbe essere anche il tuo venerdì fortunato

Chiaramente, non devi svendere i tuoi prodotti o servizi. Tuttavia, puoi fare un calcolo accurato dei tuoi margini di guadagno e proporre anche tu degli sconti esclusivi ai tuoi clienti. Sicuramente, potrai attirare l’attenzione persino di coloro che saranno alla ricerca dei regali di Natale. Quindi potrai attirare numerosi clienti e aumentare le vendite in modo incisivo.

Potrai persino favorire la fidelizzazione della tua clientela attuale, che si sentirà ancor più soddisfatta potendo approfittare non solo della qualità che offri, ma anche di interessanti promozioni.

Perché sfruttare il Black Friday per la tua attività? Perché funziona!

Come dicevamo, aumentare le vendite non sarà un problema, soprattutto se farai le cose nel modo giusto, dalla scelta delle promozioni alla pubblicità delle stesse. Il Black Friday funziona per molte attività proprio perché dura poco. Infatti, la maggior parte delle promozioni sono studiate per durare dallo scoccare della mezzanotte… alla mezzanotte dello stesso Black Friday. Queste offerte flash scatenano un senso di urgenza e portano ogni consumatore a darsi da fare per sfruttarle appieno.

In fondo, chi è che non vuole risparmiare? Tutti lo vogliono e, tra l’altro, è anche divertente dover “correre” a fare shopping per non perdersi quella determinata promozione speciale!

Online e offline: doppio guadagno

ecommerceGrazie alle opportunità proposte dal web, puoi sfruttare il Black Friday appieno, arrivando ad ottenere ancor più risultati per la tua attività. Infatti, se vendi anche online potrai approfittarne per guadagnare di più sia con il tuo negozio fisico che con quello virtuale. Se invece non hai un negozio online, potrai avviarlo per l’occasione e iniziare a raddoppiare le tue entrate.

In alternativa, potrai comunque usare il web per fare una degna pubblicità alle promozioni che vuoi avviare per il Black Friday. Se hai bisogno di una mano per sfruttare al meglio internet per le tue campagne pubblicitarie e di comunicazione, puoi di certo contare su di noi. Ti aspettiamo!