fbpx
Perché il tuo sito web non appare nei risultati della ricerca?
20751
post-template-default,single,single-post,postid-20751,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

Il tuo sito su Google

Perché il tuo sito web non appare nei risultati della ricerca?

Sono ore che fai delle ricerche su Google tentando di trovare il tuo sito web e non è mai lì? Scorri le pagine e non lo trovi? Perché il tuo sito web non appare nei risultati della ricerca? Questa è una situazione che affligge molti imprenditori e professionisti, nonché una domanda a cui molti vorrebbero non dover mai rispondere…

Ricerca GoogleSe sta capitando anche a te, non demordere. I motivi ci sono, ma esistono anche degli ottimi modi per conquistarti la tua buona posizione nei risultati della ricerca. Quasi sempre è una questione di SEO. Ma entriamo nel dettaglio.

Motivo n.1: Forse devi aspettare un altro po’ di tempo…

Se il tuo sito web è nuovo o comunque non è completo, potrebbe non aver ancora ottenuto l’indicizzazione su Google. In genere, questa fase richiede un po’ di tempo e il professionista che sta realizzando il tuo sito web se ne occuperà presto. Tuttavia, se hai creato il tuo sito da solo, potrebbe essere d’aiuto accedere alla Search Console di Google ed inviare una sitemap all’indice del motore di ricerca, oppure richiedere ad esso una nuova scansione.

Motivo n.2: Il tuo sito contiene proprio quella parola chiave?

Non è che stai cercando di trovare il tuo sito tramite una parola chiave che non ti appartiene e che quindi non hai usato per l’ottimizzazione SEO del tuo sito web? Questo può accadere.

In più, considera di provare ad eseguire la ricerca con una keyword differente. Infatti, se il tuo sito si focalizza su una serie di parole chiave, è possibile che per qualcuna non sia ben posizionato. Tuttavia, potresti essere più fortunato con altre parole chiave!

GoogleQuindi prova con altre keyword e vedi che succede. Se anche questa prova non dovesse andar bene, e continuassi ancora a chiederti perché il tuo sito web non appare nei risultati di ricerca, allora non sottovalutare il motivo n.3.

Motivo n.3: Forse il tuo sito non è ottimizzato come si deve.

Stai usando le tecniche SEO? Hai considerato l’ottimizzazione delle tue pagine? Hai creato una lista di parole chiave da seguire? Il tuo sito contiene testi e articoli di blog scritti in ottica SEO? Ci possono essere tante ragioni che portano un sito web a non apparire nei motori di ricerca e, purtroppo, la scarsa conoscenza e/o il mancato utilizzo delle tecniche SEO si presentano più volte come la causa principale che si nasconde dietro il problema.

Allora come si fa a ottimizzare un sito da un punto di vista SEO?

Servono parole chiave, link e contenuti di valore. Bisogna usare tutto questo con estrema attenzione e, allo stesso tempo, offrire sempre qualcosa di unico ai visitatori. Pensi che sia difficile? Sì, di certo non è un gioco da ragazzi. Ti capiamo. Proprio per questo ci mettiamo dalla tua parte. Noi di SeoSitiMarketing possiamo aiutarti, dalla creazione all’ottimizzazione del tuo sito web, dalla link building fino al social media marketing e alla realizzazione di contenuti di qualità. Insomma, tu ci racconti la tua storia e noi ci mettiamo al lavoro!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti