SOCIAL MEDIA PER IL BUSINESS

Social media per il business

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L’importanza dei social media per la tua attività

Stai usando i social media per la tua attività? Forse sì, forse no. In ogni caso, però, devi conoscere l’importanza che queste piattaforme hanno per la tua attività. Molte persone pensano che basti avere un bel po’ di clienti per “mettersi l’anima in pace”. Tuttavia, ad oggi non è più così. Se anche tu pensavi che funzionasse in questo modo non preoccuparti: adesso ti spieghiamo tutti i perché, poi ti daremo alcuni utili consigli.

I tuoi clienti se l’aspettano…

Oramai siamo abituati (quasi tutti) a cercare i nostri negozi e brand preferiti sul web. Cerchiamo il sito, ma anche le loro pagine sui social media. Questo può essere utile per controllare i nuovi arrivi e persino per riguardare i prodotti che desideriamo comprare al fine di prendere una determinata decisione. Questa è un’abitudine per tantissime persone, indipendentemente dall’età.

Perciò, è chiaro che anche i tuoi clienti più affezionati potrebbero volerti seguire sui social media per restare aggiornati e/o per altri motivi. Quindi, anche se ti conoscono già, è molto probabile che ti vengano a cercare su internet. Dato che, attualmente, ci sono tantissime aziende sui social e sul web in generale, i tuoi clienti si aspettano che ci sia anche tu.

Anche i tuoi potenziali clienti si aspettano di trovarti sui social

social mediaFaranno una ricerca sul web anche coloro che cercano uno dei prodotti o servizi che offri. Questo vuol dire che anche i tuoi potenziali clienti sono su internet e sui social a cercare ciò di cui hanno bisogno.

Si aspettano di trovare le aziende del proprio territorio (e non solo) sul web. Approdando sui siti e sulle pagine social potranno conoscere meglio il brand o professionista in questione e decidere se diventeranno effettivamente dei clienti oppure no.

Cosa succede se non ti trovano?

Quando una persona “si aspetta” qualcosa e non viene soddisfatta può rimanere delusa. Questo può accadere nel caso del tuo cliente affezionato (e non è un bene). Per quanto riguarda il potenziale cliente… che farà? È naturale: andrà sul profilo e sul sito delle aziende di suo interesse. Questo vuol dire che se non trova la tua attività… troverà la tua concorrenza!
visibilità

I social media ti offrono la visibilità che stavi cercando

Stando a quello che ti abbiamo detto, è ovvio che è importante avere un sito web, ma è opportuno inoltre avere vari account sui social media più noti. Questi profili o pagine ti aiuteranno a…

• Farti trovare più facilmente dai tuoi clienti e potenziali clienti su Google.
• Farti trovare dai tuoi clienti e potenziali clienti direttamente sui social.
• Aumentare il traffico sul tuo sito web.
• Farti conoscere meglio.
• …Promuoverti.

Insomma, i social media possono fare davvero la differenza per la tua attività. Che ne dici, perciò, di sfruttarli al massimo?

Il supporto di una squadra di professionisti è quello che fa per te

Se destreggiarti tra i vari social non è facile e se, purtroppo, non hai abbastanza tempo per gestirli e per studiare il social media marketing, allora ti serve aiuto! In questo caso puoi contare su di noi. Scopri cosa possiamo fare per te, visionando i nostri servizi, e non esitare a contattarci!