fbpx
Social media o sito web? - Seo Siti Marketing
20549
post-template-default,single,single-post,postid-20549,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

Social media o sito web?

Vuoi usare solo i social? No, non puoi fare a meno del sito web

Nel momento in cui vorresti avviare un’attività o migliorare i risultati di quella che già possiedi, potresti trovarti davanti a un dilemma: meglio creare un sito web o affidarti esclusivamente ai social network?

Un sito web è professionale e più semplice da gestire, però bisogna dire che i social sono molto amati dai tuoi potenziali clienti e dalla tua clientela attuale… Sono tutti là, sempre pronti per interagire e per vedere i tuoi post. Che bello, non è vero?

Purtroppo, però, devi sapere che non è così. Non puoi usare solamente i social media, anche perché non ti offriranno tutte le sicurezze e le possibilità che vorresti o che ti aspetti. Sei deluso/a? Non dovresti esserlo.

Infatti, in confronto a un social, un sito web è uno strumento che ti permette di avviare potenti strategie di marketing… Vediamo il perché!

La professionalità condivisa grazie al sito web

sito webSe pensi di poter sostituire o eliminare il sito web, consegnandoti unicamente alla comunicazione via social, commetteresti un errore.

Infatti, la professionalità del sito web è insostituibile: i contenuti di esso vengono analizzati attentamente da chi lo gestisce e, comunicando valore, possono conquistare il potenziale cliente e fidelizzare quelli attuali.

Un sito permette di creare e consolidare la propria brand identity, brand position e brand awareness. Se condividi contenuti di valore, scelti e redatti con attenzione, potrai ottenere questo e molto altro.

Altri elementi da non sottovalutare

social media

Un sito web, a differenza dei social, è uno strumento di proprietà di chi lo gestisce. Quindi, attraverso di esso, puoi esporre in tutta libertà i tuoi obiettivi ed i propositi della tua azienda, e promuovere e presentare i tuoi prodotti o servizi nel modo migliore e come preferisci. Tra l’altro, facendo un ottimo lavoro di ottimizzazione, potrai ottenere un valido posizionamento su Google.

Questo si traduce in una maggiore visibilità che con i social network non sempre si può ottenere. Può anche significare ottenere molti altri vantaggi.

Infatti, avvalendoti sia del sito web che dei social, potrai:

• Raggiungere un maggior numero di clienti grazie a più mezzi di comunicazione;
• Avere un “luogo” in cui indirizzare gli utenti dei social che vogliono ottenere maggiori informazioni sul tuo brand e su ciò che offri;
• Proporre ai potenziali clienti una scelta: possono interagire con la tua azienda sia dai social che grazie al sito web;
• Permettere ai potenziali clienti di conoscere meglio la tua attività, i tuoi prodotti e servizi.

Inoltre, dovresti considerare che un cliente si aspetta che al giorno d’oggi ogni azienda abbia un sito web, grazie al quale possa trovare tutte le informazioni che gli servono. Quindi perché deluderlo, rischiando di perderlo?

Vuoi ancora sostituire il tuo sito web con i social media? Forse hai già cambiato idea!

In conclusione, ti consigliamo di non rinunciare mai al tuo sito web aziendale: è un mezzo di comunicazione troppo utile e potente, in particolare quando è associato a un blog. D’altra parte, in un momento come questo, non puoi neanche rinunciare ai social.

Dovresti sceglierne un paio che per te funzionano di più e usarli per promuovere la tua attività e per comunicare con i clienti, in combinazione con il sito web. Sì… facendo così, i buoni risultati non potranno far altro che raddoppiare!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti