fbpx

Marketing per il Natale 2021

Tabella dei Contenuti

Strategie di marketing per Natale 2021

Le attività di marketing non si fermano durante il Natale, al contrario traggono quasi giovamento da questa festività. È una buona idea non fermarsi e prendere questa festa come uno spunto, come un’ispirazione per fare qualcosa di diverso e ancor più accattivante agli occhi dei potenziali clienti. Vuoi qualche idea? Oggi parliamo proprio di strategie di marketing per Natale 2021. Continua a leggere: troverai alcuni consigli molto utili!

10 suggerimenti da non sottovalutare

Ci sono tante cose che puoi fare per potenziare le tue attività di marketing durante il periodo natalizio. Noi ti daremo alcune dritte da sfruttare al più presto, subito dopo il Black Friday. Sei pronto? Prendi nota!

offerta a tema

1. Crea un’offerta a tema

Proprio come ogni festa che si rispetti, anche il Natale merita la creazione di offerte speciali.

Il suggerimento è quello di creare un’offerta limitata a tema e delle offerte esclusive per i tuoi clienti fidelizzati. Se si tratta di un’offerta che non si può rifiutare… non la rifiuteranno!

2. Gli auguri speciali

Ogni cliente vuole sentirsi speciale per le aziende alle quali si affida. Perciò, per potenziare le tue strategie di marketing per Natale 2021, crea degli auguri altrettanto speciali, magari in video, in cui racconti qualcosa di emozionante. Sarà qualcosa che i tuoi clienti si ricorderanno.

3. Crea post social dedicati

Babbo Natale, alberi, regali, folletti… “Sfrutta” questi personaggi ed elementi natalizi per creare dei post a tema che possano attirare tanti nuovi utenti sulle piattaforme sociali. Usa le immagini giuste e frasi che colpiscono e vedrai che riuscirai ad aumentare l’engagement delle tue pagine social.

4. Per le tue strategie di marketing per Natale 2021 utilizza il potere dei buoni regalo

Tutti amano i buoni regalo. Che ne dici di offrirne alcuni a vecchi e nuovi clienti? Non usarli sarebbe un peccato!

Gli altri suggerimenti per te

5. Trasformati…

Le tue strategie di marketing per Natale 2021 possono diventare ancor più funzionali e divertenti se siete tu e i tuoi collaboratori a vestirvi da babbi e folletti. Vi divertirete e attirerai tante persone sui social media.

6. Organizza dei contest

Per interagire e coinvolgere clienti e potenziali clienti, organizza contest sui social. Avere la possibilità di vincere dei buoni regalo divertendosi è una cosa che piace a tutti!

7. Usa un packaging natalizio

Uno scotch natalizio, una scatola a tema o magari qualche adesivo oppure un biglietto di auguri personalizzato… Creare un packaging a tema è una delle migliori strategie di marketing per Natale 2021.

omaggio clienti

8. Che ne dici di qualche omaggio?

Oltre ai buoni regalo, quello che un cliente apprezza è un bell’omaggio. Scegli qualcosa che si possa utilizzare con frequenza, in modo tale che possa aiutare a farti conoscere anche da chi non è tuo cliente.

9. Lasciati aiutare dagli influencer

Una piccola spinta dai personaggi giusti può fare sempre una positiva differenza e aiutarti ad attirare più clienti. Cerca un influencer (anche micro-influencer) il cui following corrisponda al tuo target di riferimento e avvia una collaborazione per promuovere le tue offerte, i contest o semplicemente per rendere gli auguri ancora più speciali.

10. Strategie di marketing per Natale 2021? Non dimenticare di avviare delle sponsorizzazioni sui social

I programmi di advertising dei social dovrebbero fare sempre parte delle tue attività promozionali. Usali al meglio anche per ottimizzare le tue strategie di marketing per Natale 2021. Vedrai che i risultati si moltiplicheranno. E se avrai bisogno d’aiuto, ricorda che potrai sempre contare sul nostro team. Siamo esperti di digital marketing al servizio del tuo business!