fbpx
Trovare clienti con i social media - Seo Siti Marketing
21143
post-template-default,single,single-post,postid-21143,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

Trovare clienti con i social media

Trovare clienti con i social media? Sì, è possibile

Se vuoi trovare clienti con i social media sappi che la prima cosa da fare è scegliere le piattaforme che secondo te sono in grado di portarti più risultati. Una volta fatto questo, potrai concentrarti solo su di esse e, in breve tempo, potrai far crescere la tua attività proprio grazie alle strategie di social media marketing. I nostri consigli potranno aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

5 consigli per trovare clienti con i social media

La nostra esperienza ci porta sempre ad offrirti nuovi consigli utili, e questo mese vogliamo concentrarci proprio sulle piattaforme sociali. Come puoi trovare clienti con i social media?

nuovi clienti

Consiglio n.1 – Ti serve il micro-copy

Si tratta sempre del copywriting, ma questa volta si riferisce alla realizzazione di poche e interessanti frasi che potranno colpire i tuoi potenziali clienti. Usare le tecniche del micro-copy potrà permetterti di aumentare il tasso di conversione dei tuoi post. In altre parole, potrai attirare l’attenzione, conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali, portando la tua attività a crescere. Troverai alcuni suggerimenti specifici all’interno di questo post.

Gli altri consigli…

social mediaConsiglio n.2 – La sponsorizzazione può darti una grossa spinta

Per trovare clienti con i social media puoi sfruttare i programmi di advertising proposti dalle varie piattaforme.

Sono convenienti e possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Su ogni piattaforma, gli strumenti per creare le tue campagne promozionali non mancano e ti permetteranno di acquisire nuovi leads in breve tempo.

Consiglio n.3 – Interagisci, interagisci, interagisci!

Per avere successo sui social è importante pubblicare costantemente e quindi avere delle pagine attive. Per avere successo anche con i tuoi potenziali clienti e con la tua attuale clientela, la parola d’ordine è interagire. Parla con loro, rispondi alle domande, ai messaggi e ai commenti. Fai domande tramite i tuoi post e coinvolgi gli utenti spronandoli a condividere le loro opinioni. Fai buon uso anche dei gruppi: ce ne sono alcuni che potrebbero includere il tuo target di riferimento.

Dai contenuti visual allo storytelling

Consiglio n.4 – Sfrutta i contenuti visual

Al giorno d’oggi, possiamo dire che spesso un video o una foto può valere più di mille parole. I contenuti visual ben realizzati possono catturare l’attenzione, conquistare e portare l’utente a compiere una determinata azione. Usali quindi per trovare clienti sui social media e vedrai che potrai constatare ottimi risultati in breve tempo.

Consiglio n.5 – Racconta…

Usa la tecnica dello storytelling sui social network. Racconta com’è nata la tua azienda, come funzionano i tuoi prodotti e come sono stati realizzati. Mostra i retroscena della tua attività con esperienze e immagini ad hoc. Funzionerà… funzionerà eccome!

L’aiuto che ti serve per trovare clienti sui social media

Con i consigli che ti abbiamo appena dato potrai sicuramente far crescere la tua attività più velocemente. Non dimenticare, però, che l’aiuto dei professionisti del settore, come noi di Seo Siti Marketing, può fare ancor più la differenza e permetterti di ottenere ancor più risultati. Richiedi aiuto al nostro team, per trovare clienti sui social media e non solo, e non te ne pentirai. È una promessa!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti