I TUOI PRODOTTI NEL NEGOZIO VIRTUALE

I tuoi prodotti nel negozio virtuale

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I tuoi prodotti in un negozio virtuale: avere un’e-commerce è sempre la scelta giusta!

 

Hai un negozio o dei prodotti che vorresti vendere? Se hai risposto sì, devi sapere che, attualmente, più del 90% dei consumatori ama fare acquisti online, collegandosi da PC, smartphone e tablet. Con il passare del tempo, questo trend cresce e sono sempre più le persone che prima di recarsi in un negozio, vanno a fare una ricerca sul web… Perciò, avere un’e-commerce è decisamente la scelta più giusta, sia per chi ha già un punto vendita fisico che per chi vuole diventare un imprenditore e vendere tramite il web.


Ma cosa ti offre un portale di shopping?


Quali sono i reali vantaggi che potrai riscontrare decidendo di avviarne uno?


A questo proposito, ci sono alcune cose che dovresti considerare…

Un’e-commerce è dalla tua parte…

Al giorno d’oggi, sono sempre più i commercianti che decidono di aprire un negozio virtuale e questo ha portato alcuni di essi a farsi conoscere a livello nazionale o anche internazionale!
Infatti, quelli che ne hanno già uno fisico, possono riuscire a vendere persino a persone che, per motivi di lontananza, non possono recarsi nel punto vendita e farsi trovare da coloro che ancora non li conoscono. Inoltre, è utile sapere che è stato stimato che la clientela che acquista sia online che offline, ha un ciclo di vita più lungo del 30% rispetto a quello dei clienti che comprano attraverso un singolo canale di vendita… Questo la dice lunga, non è vero?

Pertanto, avere un e-commerce è certamente un punto di forza per un negozio già esistente offline. Consente di…

  • ottenere una crescita costante e oltre ai propri confini (vendendo a molte più persone situate in aree geografiche differenti);
  • fidelizzare i clienti attuali;
  • consentire a chi desidera recarsi nel punto vendita di conoscere già i prezzi, le caratteristiche dei prodotti e di avere le idee chiare… (in pratica, il potenziale cliente che visita il tuo e-commerce prima del tuo negozio fisico, è già ad un passo dall’acquisto!).

Questo significa che i proprietari di un’attività commerciale possono assicurarsi una crescita sia per quanto riguarda le vendite offline che online, permettendo ad entrambe le realtà di andare a pari passo verso un ulteriore successo.

Chi invece non ha un negozio e vorrebbe aprirlo, ma non è pronto ad investire sui costi di gestione (come ad esempio l’affitto di un fondo commerciale in una posizione proficua), può contare su un e-commerce e operare sul web per la sua promozione, riuscendo così ad avviare un ottimo business online.

Perciò, in entrambi i casi, aprire un portale di shopping è una scelta remunerativa che si traduce in crescita, visibilità, risparmio e, nel contempo, in profitti più elevati.

Avere un e-commerce è una soluzione che “fa bene” anche al consumatore!

Come abbiamo detto, la maggior parte dei consumatori ama acquistare online e, probabilmente, se hai già un negozio fisico, anche molti dei tuoi attuali clienti già lo fanno. Quindi, aprire un punto vendita virtuale è un modo per accontentare chi cerca i tuoi prodotti e consente alla clientela già presente di consultare le descrizioni dei tuoi prodotti prima di recarsi in negozio. In poche parole, può dare al consumatore il tempo di riflettere sui suoi prossimi acquisti e avere tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Infine, dobbiamo considerare che, agli occhi degli utenti, avere un e-commerce è un segnale di autorevolezza nel settore e anche di credibilità. In un’epoca dove tutti navighiamo ogni giorno e dove su internet troviamo tutto e tutti… cosa significherebbe per un utente non trovare la tua attività online? Purtroppo, lo porterebbe a darti meno valore rispetto agli altri. Non è bello, ma è così.

Perciò, il suggerimento è di farsi trovare. Sempre.
Questo è importante per un negozio, così come per un imprenditore che desidera vendere i suoi prodotti e/o servizi online.
Avere un’e-commerce può essere la soluzione più valida per raggiungere i tuoi obiettivi e per permettere alla tua attività di crescere e/o di spiccare il volo… Se poi ci aggiungi un blog aziendale con consigli, novità, guide all’utilizzo e non solo… Sicuramente potrai ottenere dei risultati ancora più ottimi! Quindi, che cosa stai aspettando?