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Trend e Target di riferimento - Seo Siti Marketing
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Trend e Target di riferimento

Usa i trend del momento per conquistare il tuo target

Promuovere un’azienda o un’attività professionale non è semplice. Soprattutto quando la concorrenza non è poca, attirare e fidelizzare un buon numero di clienti è decisamente difficile. Perciò, cosa possiamo fare in queste situazioni? La prima cosa da fare è trovare il tuo target. Poi, potrai conquistarlo con i trend del momento. Ti stai chiedendo cosa stiamo cercando di dirti? Non ti preoccupare: te lo spieghiamo subito.

Alla ricerca del tuo target

Come sai, prima di iniziare qualunque campagna promozionale, è importante capire a chi è diretta. In pratica, devi trovare il tuo pubblico di riferimento.

Da chi è composto?
Dai millennials?
Da persone di una determinata fascia di età o che abitano in una determinata area geografica?
Sono uomini?
Sono donne?
Quali sono le loro esigenze, preferenze e ricerche sul web?

Capire chi sono le persone alla quale sono diretti i tuoi prodotti e/o servizi è di certo il primo passo. Potrai riuscirci proprio analizzando ciò che offri e facendoti le giuste domande.

Una volta delineato il profilo del “cliente tipo”, devi trovare il modo di raggiungerlo

Attualmente, il metodo migliore per raggiungere i tuoi potenziali clienti è questo: usare bene i social media. Come puoi vedere non abbiamo scritto solamente “usare i social media”… Bisogna usarli bene! Queste piattaforme sono utilizzate da persone di tutte le età. 

hashtagI social media sono dunque il mezzo di comunicazione perfetto per raggiungere i tuoi utenti. Potrai sfruttare queste piattaforme per raggiungerli, ma dovrai fare del tuo meglio per attirarli e conquistarli, fino a farli diventare tuoi clienti. Puoi fare questo creando un profilo o pagina sulle varie piattaforme (scegli quelle che pensi possano garantirti più risultati).

Usa i tuoi profili social nel modo giusto

• Condividi contenuti di qualità, ad esempio del tuo blog, ma anche di altri siti web che parlano di argomenti che interessano al tuo target.
• Condividi foto accattivanti e ben fatte, sempre inerenti alla tua attività.
• Condividi notizie annesse al tuo settore.
• Interagisci con i tuoi potenziali clienti, rispondendo a messaggi e commenti.
• Crea dei post che stimolino gli utenti a farti domande o a rispondere alle tue domande.

Qui entrano in gioco i trend

target

Con la parola “trend” s’intendono tutte le tendenze del momento. Per quanto riguarda il web possono essere rappresentate da particolari ricerche, dalla condivisione di un determinato contenuto, dalla condivisione di un’opinione su uno specifico argomento, dall’acquisto di un particolare oggetto, da una notizia, etc.

Devi sapere una cosa a riguardo: è stato riscontrato che sfruttare i trend può permettere di aumentare la propria visibilità. Lo fanno anche gli influencer, i leader di ogni tipo e i personaggi noti. Questa semplice strategia può aiutarti a farti conoscere e a far crescere la tua attività.

Perciò, cosa dovresti fare per conquistare il tuo target?

1. Cerca i trend del tuo settore o inerenti alla tua attività (puoi farlo con Google Trends o dando un’occhiata alla home dei social, alle tendenze su Instagram e/o a quelle di Twitter).
2. Pubblica le notizie che riguardano quel determinato trend.
3. Condividi le tue opinioni a riguardo.
4. Usa gli hashtag correlati al trend in oggetto.

Vedrai che si rivelerà tutto molto semplice e che potrai attirare il tuo target con naturalezza e spontaneità. All’inizio, forse, ci vorrà un po’ di tempo. Tuttavia, non demordere! Questa semplice tecnica di social media marketing ti aiuterà!

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