fbpx
Per promuovere la tua azienda… ti serve un video!
20767
post-template-default,single,single-post,postid-20767,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

Web marketing: i video

Per promuovere la tua azienda… ti serve un video!

Hai mai pensato che ad oggi un video può davvero fare la differenza quando si tratta della promozione della tua azienda e di web marketing? Andiamo a vedere come e perché. Iniziamo subito!

Promuovere l’azienda con un video? Sì, è possibile. Adesso ti spieghiamo perché…

Secondo una ricerca svolta da Google, oltre il 55% degli utenti prende le proprie decisioni d’acquisto utilizzando i video caricati online. Spesso questi ultimi si rivelano molto più incisivi di testo e immagini. Dalle ricerche si evince inoltre che sono particolarmente gradite le video-recensioni e le presentazioni degli oggetti realizzate da altri utenti o da influencer considerati particolarmente affidabili.

Le potenzialità dei video

L’utente medio tende ad utilizzare i video perché ciò che vediamo lo ricordiamo meglio: ci rimane impresso nella mente molto più facilmente. Conseguentemente, un potenziale acquirente guarda un video e si ricorda i particolari che gli interessano di ogni articolo, nonché tutti i vantaggi.

videoQuesto, chiaramente, avviene quando il contenuto viene percepito come affidabile e sincero. Infatti, le foto possono essere ritoccate o falsate, mentre un video in cui una persona reale maneggia e testa in prima persona gli oggetti appare reale e infonde maggiore fiducia.

Grazie ai video, gli acquirenti si sentono più consapevoli e informati. Il video permette, nelle percezioni della maggior parte degli utenti, di avere un quadro completo dell’articolo da acquistare.

Influencer e video

Secondo le statistiche, gli utenti ripongono una maggiore fiducia negli influencer che seguono abitualmente. Per cui ritengono autorevole il loro parere quando recensiscono o presentano articoli, oggetti e servizi. Lo stesso avviene quando a recensire il prodotto è un altro utente che ha caricato personalmente il video. In entrambi i casi, la persona viene percepita vicina all’utente stesso e quindi credibile ed affidabile.

Perché ti abbiamo raccontato tutto questo?

È ovvio: i video fanno parte dei trend e, in questa eventualità, si presentano inoltre come una risorsa utile non solo per l’utente, ma anche per l’azienda stessa. I video possono quindi essere utilizzati in modo consapevole dalle aziende e dai professionisti che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi. Sfruttando questi mezzi nel modo giusto, si possono ottenere interessanti risultati! Ci avevi già pensato?

YouTube

Utilizzare i video come strumento di web marketing

In conclusione, è chiaro che le ricerche fatte dimostrano che i video sono uno strumento estremamente potente per promuovere i tuoi prodotti e servizi online. La naturale conseguenza di questo fatto è che puoi rendere più incisive le tue campagne di web marketing, proprio utilizzando questo strumento nel modo più giusto.

Come fare?

Questo può avvenire grazie a diversi metodi, ad esempio aprendo un canale aziendale ufficiale su YouTube, in cui presentare i prodotti e i servizi, oppure avvalendoti di collaborazioni con influencer già noti. Questo tipo di pubblicità, sempre più diffusa, ti permetterà di presentare i tuoi prodotti ad un pubblico più ampio e di crescere molto ma molto velocemente!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti