La solita pubblicità non è più efficace.
Web marketing: La solita pubblicità non è più efficace.
Tutti i maggiori operatori economici hanno dovuto affrontare il fatto che gli annunci pubblicitari sui tradizionali mezzi di comunicazione (tv, radio e giornali) non vengono recepiti da un pubblico sempre più refrattario ai messaggi pubblicitari imposti, oggi il consumatore va coinvolto, incuriosito e interessato attraverso tecniche di markenting moderne ed interattive.
Oggi l’utente cerca direttamente quello di cui ha bisogno, al massimo permette che gli venga suggerito in modo discreto dove dirigersi, ma sempre mantenendo il controllo del proprio tempo.
Il web marketing, ossia fare advertising attraverso internet, utilizzando gli strumenti specifici del web, si è sviluppato proprio nell’ottica di raggiungere un pubblico sempre più esigente e “distratto”, e si affianca in modo sempre più prepotente alle strategie di promozione e vendita tradizionali.
La presenza su internet di un’azienda, attraverso il proprio sito web, è il primo e principale passo per iniziare un’attività di web marketing, facendo sì che le informazioni sull’attività vengano trovate nel momento in cui l’utente le cerca sul web, attirando quindi visitatori interessati.
Un sito vetrina chiaro e facilmente accessibile è quindi un fattore fondamentale per “essere trovati”.
Ma a volte però solo questo non basta… è anche fondamentale essere trovati subito, e magari essere “suggeriti” all’utente che cerca informazioni e che può digitare su un motore di ricerca, ad esempio, invece che “Ristorante PincoPallo” -> “Ristorante a Roma“.
In questo caso è strategico ai fini dell’aumento della visibilità, effettuare il cosiddetto “posizionamento SEO”, ossia l’ottimizzazione del sito al fine di rientrare nei primi posti nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca inerenti alla propria attività.
E’ evidente infatti come, proseguendo nel nostro esempio, un futuro cliente che cerchi “Ristorante a Roma” solitamente consulta i siti suggeriti dal motore di ricerca nelle prime 2 – 3 pagine.
Andando più nello specifico, il web marketing oggi si compone di vari programmi, che attuati in sinergia, permettono di sfruttare appieno le potenzialità offerti dal mezzo internet:
Il web marketing permette quindi di raggiungere obiettivi molteplici e diversi: aumentare la visibilità della propria azienda attraverso un sito web, attrarre l’utente, segnalare offerte e promozioni.
Consci dei cambiamenti in atto, Seo Siti Marketing offre servizi di web marketing che tengono conto degli ultimissimi sviluppi del settore, per garantire al cliente un sito web creato a partire dalle sue esigenze e pensato per raggiungere l’obiettivo definito dal cliente.