fbpx
WhatsApp Business è finalmente arrivato anche in Italia
19484
post-template-default,single,single-post,postid-19484,single-format-standard,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
 
whatsapp business

WhatsApp Business

WhatsApp Business è arrivato anche in Italia

Si parlava da un po’ di questa nuova app studiata per i professionisti e le aziende che vogliono tenere separata la loro vita privata da quella lavorativa. Anche quando si tratta di messaggistica istantanea, è giusto suddividere il lavoro dal nostro tempo libero, non è vero? Con WhatsApp Business, tutto questo è possibile. Si tratta di una grande opportunità e di un utile strumento che consente di mettersi in contatto con i propri clienti, in maniera molto rapida ed efficiente.

Le principali caratteristiche di WhatsApp Business e le differenze dal “vecchio” WhatsApp

Per quanto riguarda la grafica, i due WhatsApp sono praticamente gemelli. Lo stesso vale per le chat e per alcune funzioni. È presente inoltre la pagina per gli stati e si può comunque continuare ad effettuare chiamate, nonché ad inviare foto, video e la propria posizione in tempo reale. Perciò, cosa contraddistingue WhatsApp Business dalla versione normale?

Interfaccia WhatsApp Essendo pensata unicamente per le aziende e i professionisti, essa permette di interagire rapidamente e comodamente con clienti, collaboratori, colleghi, fornitori, etc. e di separare tutti i messaggi personali da quelli che hanno a che fare con il proprio lavoro o la propria azienda.

La versione Business può essere associata persino ad un numero fisso, allo stesso numero abbinato alla versione standard oppure ad un secondo numero mobile. In più, ogni azienda può attivare un account verificato e inserire nel profilo una specifica descrizione dell’attività svolta, seguita da sito web, indirizzo ed email. 

WhatsAppWhatsApp Business offre statistiche relative all’utilizzo dell’app e consente di impostare le risposte automatiche, come ad esempio i messaggi di benvenuto o l’avviso di assenza. Grazie a tutti questi elementi, può diventare un utile strumento per la customer care e aiutare le aziende e i professionisti a comunicare in maniera più efficiente con clienti e collaboratori.

Iniziamo ad usare il nuovo WhatsApp Business?

WhatsApp Business è un’applicazione gratuita, proprio come la versione standard, e può essere scaricata direttamente dallo store presente tra le app del tuo smartphone o di un altro dei tuoi dispositivi mobili. Attualmente, però, è disponibile solamente per Android e quindi si trova solo su Google Play Store. Tuttavia, gli sviluppatori hanno annunciato che ci siamo quasi: anche l’app per iOS sta per arrivare. Per ora, WhatsApp Business è disponibile in Italia, nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Indonesia e in Messico.

In pratica, è il momento di scaricare e provare la nuova versione dell’app di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook, senza dimenticare che è possibile scaricare WhatsApp Web per PC e Mac, in maniera tale da visualizzare tutte le conversazioni direttamente sul computer. Anche questa è una buona opzione quando si tratta di lavoro: si potranno avere a disposizione o scaricare eventuali documenti e file direttamente sul pc, nonché evitare di staccarsi dalla propria postazione lavorativa e distrarsi troppo nel bel mezzo di un lavoro.

Chi ha provato WhatsApp Business si dice soddisfatto ma, come ben sappiamo, scopriremo se è così solamente provandola! Non dimenticarti di condividere con noi la tua esperienza!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti