fbpx
WhatsApp Business: perché e come usarlo - Seo Siti Marketing
21065
post-template-default,single,single-post,postid-21065,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive,elementor-default
 

WhatsApp Business

WhatsApp Business: perché e come usarlo

Fin dal lancio nel 2018, WhatsApp Business si è rivelata un’applicazione davvero utile per molte aziende. Permette infatti di comunicare direttamente e più rapidamente con i propri clienti. Vorresti usarla anche tu per la tua attività? Se hai risposto di sì, ci sono alcune cose che dovresti sapere a riguardo, ovvero alcune informazioni che ti aiuteranno ad usare al meglio questa funzionale app. Entriamo subito nel dettaglio.

Le principali caratteristiche di WhatsApp Business

Come abbiamo detto, grazie a questa interessante applicazione, potrai comunicare direttamente e più velocemente con i tuoi clienti. Tuttavia, non finisce qui. Infatti, è chiaro che la versione business non è uguale a quella che usiamo nella vita di tutti i giorni. Oltre al fattore comunicazione, WhatsApp Business permette di impostare un dettagliato profilo e di offrire ai clienti tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

L’applicazione propone altresì la funzione Catalogo, ottima per favorire l’incremento delle vendite e persino delle visite al proprio e-commerce o sito web. In più, consente di impostare un messaggio d’assenza, quello di benvenuto e una serie di risposte rapide. Infine, non mancano le statistiche che consentono di monitorare l’uso dell’app nel dettaglio.

I vantaggi proposti dall’applicazione

chatSe ci pensi bene, ognuna delle suddette funzionalità può tramutarsi in un interessante vantaggio per la tua attività. In sostanza, quella di cui parliamo è un’app che permette di evitare tante perdite di tempo e di offrire al cliente un’assistenza efficiente e immediata. È una soluzione ottimale persino per ottimizzare le vendite e per fidelizzare la clientela.

Tra l’altro, non dobbiamo dimenticare che ad oggi quasi tutti sono abituati ad usare WhatsApp. Quindi moltissimi clienti e potenziali clienti saranno più propensi a contattarti, e lo faranno senza difficoltà. Perciò, se hai pensato di cominciare ad usare abitualmente WhatsApp Business, hai avuto proprio una buona idea!

Cosa devi fare allora? Dovresti creare il tuo profilo aziendale su WhatsApp Business

Per cominciare ad usare questa interessante app, quello che devi fare è scaricare l’applicazione gratuita dal Play Store di Google o dall’App Store di Apple. In seguito, potrai usare un numero aziendale oppure il tuo numero personale. In quest’ultimo caso, se già utilizzi WhatsApp, ti verrà chiesto di autorizzare la migrazione di tutte le tue chat e dei correlati contenuti multimediali. 

chat clienti

In pratica, attraverso una procedura guidata, trasferirai i dati dall’account da normale a quello business e alla fine userai solamente WhatsApp Business per tutte le tue chat.

Sempre tramite dei passaggi guidati, potrai completare il tuo profilo inserendo le informazioni aziendali e scegliendo la categoria alla quale appartiene la tua attività.

Usare WhatsApp Business è difficile oppure no?

Sostanzialmente, l’uso della versione business non si differenzia molto da quella classica. In altre parole, WhatsApp Business è un WhatsApp “potenziato” e non è difficile da usare. Perciò, se ne sei convinto, ti consigliamo di provare al più presto questa soluzione. Se hai uno smartphone in più e un numero aziendale sarà ancora meglio, in quanto non dovrai unire le chat di lavoro a quelle professionali. Ad ogni modo, a te la scelta! Continua a seguire il nostro blog per altri spunti, consigli e news sul mondo del digital marketing!

Vuoi-maggiori-info-agenzia-di-comunicazione

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Commenti

Commenti