CONTENT MARKETING IN PILLOLE

Content marketing in pillole: i consigli della nostra web agency a Modena

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C’era una volta il buon vecchio marketing, quello dei cartelloni pubblicitari, quello fatto sui giornali, in radio e in tv. Oggi, nell’era digitale, tutto è cambiato, prima di tutto il consumatore. Ecco perché è nato il content marketing, fatto di contenuti creati per attrarre, coinvolgere, acquisire e fidelizzare il tuo pubblico.

Se sei un imprenditore o un professionista, abbandona l’idea che basti avere un sito internet per comunicare sul web. Scopri come la cura dei contenuti può far crescere il tuo business. Qui di seguito troverai una breve panoramica e i suggerimenti della nostra web agency a Modena.

I benefici del marketing dei contenuti: perché devi farne un punto di forza

Parlare di presenza online è davvero facile? Prima di tutto vogliamo dirti che se non hai chiaro l’obiettivo e il target a cui rivolgerti, è bene fare una sosta. Quindi, raccogli le idee e pianifica la tua strategia di web marketing per essere davvero efficace. Non sei solo, la nostra web agency a Modena può stare al tuo fianco e collaborare con te per costruire la strada.

Ora viene il momento di parlare del perché il content marketing può essere una risorsa preziosissima per il tuo progetto. La risposta è proprio lì su internet, dove il tuo potenziale cliente, come la maggior parte degli utenti digitali, cerca informazioni sui prodotti e servizi a cui è interessato, s’intrattiene e parla con gli altri abitanti del web. Ovviamente ha anche dei bisogni, alcuni più evidenti e altri più nascosti, e ha delle domande. Cerca quelle risposte che tu puoi dargli con contenuti utili ed esaustivi.

Individua il tuo pubblico target, scovalo, ascoltalo… e poi?

La progettazione e la creazione dei contenuti sono due attività a cui devi pensare in funzione delle persone che vuoi raggiungere, conquistare e trasformare da lettori a clienti. A questo proposito, considera che ci sono 3 tipi di utente a cui devi pensare:

  • il visivo, che ama le immagini, le foto (canale visivo);
  • l’auditivo, che predilige l’ascolto di parole e suoni (canale uditivo);
  • il cinestesico, che preferisce il contatto diretto delle persone e vuole provare prima dell’acquisto (canale del gusto, dell’olfatto e del tatto).

Il content marketing sarà il tuo punto di forza se saprai comunicare a tutti e 5 i sensi.

Content marketing: come creare valore con i contenuti

Articoli, interviste, immagini, video, infografiche e audio sono tutti contenuti che possono fare la differenza ed essere unici, ma solo se focalizzati su temi specifici, utili al tuo target di riferimento e di qualità. La tua attività di content marketing sarà efficace se i tuoi contenuti saranno scritti e realizzati secondo le regole del SEO copywriting, curando la leggibilità e la chiarezza.

Il team che opera nella nostra web agency a Modena consiglia sempre ai clienti di non sottovalutare l’importanza della fase di progettazione, ovvero la fase in cui si predispone il calendario editoriale (mensile o trimestrale). In questa fase vengono specificati gli argomenti da trattare e le parole chiave con cui vuoi posizionare il tuo contenuto sui motori di ricerca. Poi, per continuare a creare valore, è sempre una buona idea condividere i contenuti online e misurare i risultati.

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Web agency a Modena: cosa possiamo fare per te e per la tua attività di content marketing

La nostra agenzia di comunicazione è a tua disposizione per definire le strategie di web marketing e di content marketing migliori per te, ovvero in grado di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Contatta la nostra web agency a Modena… ti aspettiamo!