CONSIGLI PER IL TUO E-COMMERCE

Consigli per il tuo E-commerce

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Vuoi un e-commerce vincente? Ecco 3 consigli (e non solo!)

Avere un e-commerce è un modo per ampliare le entrate del proprio negozio. Rappresenta persino la soluzione ideale per chi desidera aprire solo un punto vendita virtuale, in maniera tale da risparmiare notevolmente sui costi di gestione. Attualmente, è una scelta da non sottovalutare, anche perché la “voglia” e l’esigenza di fare shopping online crescono giorno dopo giorno. Perciò, non è sbagliato pensare di aprire un e-commerce, ma bisogna fare del proprio meglio per creare un e-commerce vincente!

La realizzazione del negozio online: i primi dettagli da non sottovalutare

Come si dice… “anche l’occhio vuole la sua parte”. Pertanto, la prima cosa alla quale pensare è la grafica. Un e-commerce vincente vanta sempre un design che assicura un’ottima user experience. Di conseguenza, il design del sito dovrebbe essere pulito, moderno e non troppo sofisticato. Si consiglia inoltre di evitare colori troppo accesi, banner fastidiosi e font belli da vedere ma di difficile lettura. In generale, ogni volta che si crea un sito web bisogna proporre un’interfaccia semplice da usare.

Oltre a questi dettagli, non dobbiamo dimenticare che al giorno d’oggi siamo sempre più abituati a trovare ciò che vogliamo in pochi click. Quindi cerca di facilitare l’esperienza d’acquisto con motori di ricerca interna rapidi ed efficienti.

3 consigli per avviare un e-commerce vincente

marketingPer creare un e-commerce che funziona, è utile altresì mettere in pratica alcuni consigli. Tra questi, ecco quelli che secondo noi potranno essere i più importanti almeno all’inizio.

In seguito, ti servirà una strategia personalizzata in base al tuo target di riferimento, ai tuoi obiettivi e al tuo brand!

 

Consiglio n.1 – Non dimenticare l’importanza del blog

Anche se si tratta di un e-commerce, avere un blog può aiutarti a farti trovare dai tuoi potenziali clienti. Infatti, trattando argomenti mirati, permette di attirare l’attenzione del target e avere un migliore posizionamento sui motori di ricerca. Consente inoltre di mostrare la professionalità e/o l’autorevolezza del brand agli utenti, nonché di fidelizzare la clientela esistente.

Consiglio n.2 – La SEO fa sempre la differenza

Bisogna usare le parole chiave giuste sia all’interno dei post del blog che nelle pagine del sito. Questo potrà fare un’ulteriore positiva differenza in termini di posizionamento e visibilità. Pertanto, la SEO potrà procurarti un aumento del traffico al tuo e-commerce vincente, ma anche un incremento delle vendite.

Consiglio n.3 – La velocità cambia sempre le cose

e-commerce vincenteTi ricordi che prima dicevamo che siamo sempre più abituati a trovare ciò che vogliamo in poco tempo e quindi con pochi click?

A questo proposito, sappi che anche la velocità di caricamento delle pagine è fondamentale. Se le pagine si caricano troppo lentamente, è più facile che vengano abbandonate prima del tempo… a favore della tua concorrenza!

Con questi presupposti, crea con attenzione il tuo sito e usa contenuti (immagini, video, etc.) non troppo “pesanti”.

La pazienza è la virtù dei forti, ma non solo!

Infine, sappi che per creare un e-commerce vincente servono tanti elementi, ma serve anche un po’ di tempo per lanciarlo come si deve e per farlo trovare dagli utenti. Quindi, persino quando si tratta di web marketing, la pazienza è la virtù dei forti! Anche l’aiuto dei professionisti può diventare una virtù. Allora che ne dici di lasciarti aiutare dal nostro team? Ti aspettiamo!